Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Milano-Cortina 2026 , Pianeta Italia

Biathlon – Milano-Cortina 2026: Michela Carrara dopo l’Inseguimento olimpico: “Lisa è il mio punto di riferimento. È stata un’emozione unica vederla vincere”

© Simone Ferraro/CONI

Una gara un po’ sottotono oggi per Michela Carrara, che perde 13 posizioni rispetto alla griglia di partenza e chiude 36ª l’inseguimento femminile olimpico di Anterselva che ha regalato l’oro a Lisa Vittozzi, ma ha visto le azzurre in ottima forma in vista della settimana conclusiva dei Giochi, che daranno altre chance importanti di medaglia all’Italia con le due staffette e le Mass Start.

A FondoItalia, che con l’inviato Giorgio Capodaglio l’ha incontrata in Mixed Zone, la valdostana ha raccontato la sua gara che ha concluso con ben 7 errori al poligono.

“Innanzitutto sono molto emozionata, non solo perché il mio ragazzo è il suo allenatore, ma perché ho seguito Lisa da sempre. È il mio punto di riferimento e la mia compagna di stanza, è davvero un’emozione unica. Non avevo parole all’arrivo, l’ho solamente abbracciata”.

In seguito parla della carica che questo risultato ha dato alle ragazze in vista delle ultime gare: “Lisa è stata super, Dorothea ha fatto una grande prestazione, io sto bene. Speriamo in qualcosa di buono nella staffetta. Oggi è stata anche una giornata super per la Valle d’Aosta tra Federico Pellegrino e Federica Brignone (ride ndr)”.

Share: