Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Milano-Cortina 2026 , Pianeta Italia

Biathlon – Milano-Cortina 2026: le parole di Patrick Braunhofer al termine della prima frazione della staffetta maschile: “Non capisco cos’è andato storto nella mia prestazione”

Foto Credits: Dmytro Yevenko

Al termine della propria frazione della staffetta maschile olimpica 4×7.5 km di biathlon, Patrick Braunhofer è intervenuto ai microfoni di FondoItalia, con il nostro inviato presente ad Anterselva, Giorgio Capodaglio, ai quali ha raccontato il motivo per il quale ha chiuso così indietro, lasciando l’Italia ad oltre un minuto dalla vetta.

“Ieri mattina mi sono svegliato con il naso chiuso e mi sono subito spostato di camera in modo da non contagiare Tommy (Giacomel ndr). Oggi non è stata questione di raffreddore però perché mi sentivo abbastanza bene anche al tiro. Nel bosco, poi, il tedesco mi è passato da sopra il bastone, me l’ha rotto e mi ha fatto perdere un po’ di tempo non riuscendo a chiudere subito il buco. Al tiro ho fatto fatica a chiudere ma poi nell’ultimo giro non ne avevo proprio più. Il problema è che non mi sentivo così male. Non me la spiego questa prestazione, devo parlarne con gli allenatori e gli skiman per capire meglio cos’è successo ma non sono soddisfatto per niente della mia prestazione. Mi dispiace per la staffetta perché se parti già così male è difficile poi rientrare”.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image