TESERO – Al termine della team sprint maschile 6×1.5 km di sci di fondo, conclusa con la medaglia d’argento olimpica per gli Stati Uniti d’America, i due frazionisti Ben Ogden e Gus Schumacher, hanno parlato ai microfoni dell’OIS.
Ben Ogden: “È pazzesco. Oggi e per tutta la settimana abbiamo dimostrato di essere qui per restare e i ragazzi degli Stati Uniti sono in ottima forma, quindi è stato fantastico. Non credo di rifare il salto mortale. Ho troppe gare nelle gambe per rischiare di nuovo una cosa del genere. Sono solo entusiasta di essere di nuovo qui”.
Gus Schumacher: “Questo è stato il segno distintivo delle mie Olimpiadi quest’anno. Ho affrontato gare davvero difficili, imparando a credere in tutto questo e ad avere fiducia in me stesso e nella mia squadra. Questo è il momento di cui sono più orgoglioso. Vincere una medaglia è enorme, ma è il risultato di quello che ho fatto negli ultimi 10 giorni. Non sono stati così facili. Oggi dovevo presentarmi e credere di potercela fare, guardare le code di Klaebo, fissarle e seguirlo fino al traguardo. Ce l’ho fatta e ne sono davvero orgoglioso”.

