Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Ski Classics, il Team Ramudden chiude i battenti dopo 9 anni di successi

Foto Credits Newspower.it

Un fulmine a ciel sereno arriva nel circuito delle lunghe distanze di Ski Classics: dopo diversi anni trascorsi come uno dei team professionistici più forti, il Team Ramudden termina la sua attività a fine stagione.

Nato nel 2018, il Team Ramudden è uno dei Pro Team di maggior successo nel circuito delle “classiche di sci”. Nella sua storia, la squadra ha conquistato sei volte la vittoria nella Vasaloppet, l’ultima delle quali la scorsa settimana grazie a Emilie Fleten, e cinque volte la Marcialonga, oltre a due titoli di campione assoluto di Ski Classics per la punta norvegese Fleten, oltre al premio di miglior Pro-Team in altrettante occasioni; il team ha inoltre portato otto diversi atleti alla vittoria in Ski Classics.

A fine stagione però i patron, Lina e Gustaf Korsgren, non continueranno questa avventura. “Abbiamo deciso di portare la squadra al traguardo! Il Team Ramudden è stato un progetto di vita per Gustaf e me, e ora sentiamo di aver raggiunto uno sviluppo e realizzato i nostri sogni insieme a tutti i soggetti coinvolti.” hanno annunciato in un comunicato stampa sui social “Abbiamo realizzato la nostra visione per la squadra e raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissati quando abbiamo fondato il team nel 2018. La decisione è maturata nel tempo e, per noi come famiglia, ci sembra giusto concludere questo progetto ora”.

La decisione implica che non verranno estesi contratti con sponsor o atleti e che le attività della squadra termineranno al termine la stagione.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image