Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Coppa del Mondo, Linn Svahn festeggia la vittoria nella sprint di Lake Placid: “Volevo chiudere l’anno nel migliore dei modi”

Foto credits Fondo italia

La Svezia non poteva chiudere la stagione delle sprint in un modo migliore come ottenere una tripletta a Lake Placid in occasione delle finali di Coppa del Mondo di sci di fondo. Linn Svahn ha anticipato Jonna Sundling e Maja Dahlqvist permettendo alla 26enne di Oestersund di portarsi a casa la diciannovesima vittoria in carriera e alla 31enne di Falun di conquistare la sfera di cristallo.

“Stavo solo cercando di arrivare al via nella finale. Pensavo fosse l’ultimo sprint e volevo fare del mio meglio per chiudere l’anno degli sprint con una vittoria” ha spiegato Svahn ai microfoni di ViaPlay. La scandinava ha inoltre i complimenti a Dahlqvist che, grazie al terzo posto, ha anticipato nella classifica di specialità la connazionale Johanna Hagström: “È sempre bravissima”.

Proprio Dahlqvist ha voluto ringraziare Svahn per essere riuscita a salire nuovamente sul podio e concludere in bellezza la rincorsa al trofeo: “E’ molto bello, non poteva finire in maniera migliore. Mi è bastato seguire le sue code per farcela”.

Share:

Ti potrebbe interessare