Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Léonie Perry forfait per l’inizio della stagione: la francese affetta da DCA

Foto Credits Federico Angiolini

La fondista francese Léonie Perry non sarà al via delle prime competizioni della stagione 2026/2027 di sci di fondo: lo comunica la Federazione francese di sci (FFS) questo lunedì pomeriggio per problemi di salute: la transalpina è «attualmente ricoverata in ospedale per ricevere cure mediche adeguate in relazione a disturbi del comportamento alimentare (DCA)».

Il suo stato di salute, come spiega il comunicato federale, al momento non consente all’atleta «di praticare la sua disciplina nelle condizioni di sicurezza necessarie». La FFS dichiara inoltre di essere «pienamente impegnata al fianco di Léonie (Perry)», ricordando inoltre che la salute e il benessere dei propri atleti costituiscono una priorità assoluta.

Nella nota stampa si precisa inoltre non è stata stabilita ancora alcuna data per la ripresa degli allenamenti né per il ritorno alle competizioni e che non ci saranno ulteriori dettagli sulla situazione medica della 21enne, che ha dato il suo consenso alla comunicazione diffusa dalla FFS. Si invita infine al rispetto della privacy dell’atleta e dei suoi familiari.

Share:

Ti potrebbe interessare