Bellissima vittoria per Aaron Kostner nella gara di Alpen Cup che si è disputata a Chaux-Neuve in Francia. Nonostante l’inseguimento fosse di soli 5km, l’azzurro, comportandosi molto bene questa mattina nel salto (14° a 34” dal primo), è riuscito presto a recuperare l’austriaco Florian Dagn, il migliore dopo la serie di salto, battendolo poi nella volata finale che ha assegnato la vittoria. Un successo importante per il gardenese, il primo in carriera, arrivato al termine di una stagione nella quale ha fatto benissimo, salendo spesso sul podio e debuttando anche in Continental Cup. Veramente una bella giornata per la combinata nordica azzurra, che punta moltissimo su questo giovane.
Con questa vittoria Aaron Kostner conquista anche la classifica generale dell’Alpen Cup, un premio a una stagione nella quale ha mostrato grande continuità, trovando l’acuto all’ultima gara.
Buona prestazione anche per Luca Gianmoena, capace di recuperare dalla 20ª fino alla 12ª posizione finale, mentre Martin Taschler ha concluso in 16ª piazza. Per quanto riguarda gli altri azzurri in gara, è arrivato il 24ª posto di Denis Parolari, il 26° di Domenico Mariotti, il 33° di Giulio Bezzi e infine il 40° di Mirco Sieff.
PER LA CLASSIFICA COMPLETA CLICCA QUI
Combinata: Aaron Kostner vince in Alpen Cup!

Ti potrebbe interessare
Un inarrestabile Kamil Stoch è il migliore nella qualificazione di Oslo e leader del Raw Air
Poco sembra cambiato dallo scorso week-end di Lahti, il dominio di Kamil Stoch continua senza tregua: vinti con
Salto con gli sci – Emozioni sull’HS140 di Engelberg:vince Karl Geiger
Duello davvero emozionante quello in cui si sono sfidati Karl Geiger e Ryoyu Kobayashi sul trampolino HS 140 di
4HT: Quanto equilibrio ad Oberstdorf, ma vince sempre Ryoyu Kobayashi!
Nella prima tappa della Vierschanzentournee il vento ha livellato i valori in campo, partorendo un sostanziale