Serviva un risultato positivo a Maicol Rastelli, un po’ di fiducia al termine di una stagione difficile, sicuramente al di sotto delle aspettative dell’atleta del Centro Sportivo Esercito. È arrivato questa mattina nella 15km in tecnica classica, disputata a Seefeld nelle finali della Coppa Europa, nella quale Rastelli si è imposto con un grande finale di gara.
Tanta la soddifazione per il fondista azzurro, come ha confermato anche a Fondoitalia. «Per me è molto importante finire bene questa stagione – ha spiegato Rastelli – soprattutto per iniziare con maggiori motivazioni la preparazione in vista della prossima stagione. Anche se nell’ultimo periodo le cose non mi erano andate tanto bene, ho continuato ad allenarmi e sapevo che qualcosa di buono avrei ancora fatto. Sono arrivato qui a Seefeld senza sapere come stavo dal punto di vista fisico, visto che non facevo una gara distance da diverse settimane. Però ero tranquillo, in buona condizione e con degli ottimi materiali. Tutto ciò ha contribuito a questi buoni risultati».
Rastelli torna a sorridere: “Per me è importante finire bene la stagione”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Nazionale norvegese in raduno a Fredrikstad: Klæbo e compagni al via di una gara di corsa
La nazionale norvegese di sci di fondo continua la sua preparazione e lo fa passando attraverso un nuovo raduno in
Dallo Ski Classics alla corte dei fratelli Ingebrigtsen, l’ex fondista Marthe Kristoffersen guiderà il progetto podistico Spring Run Club
La stagione calda prosegue indisturbata, portando con sé idee e stravolgimenti che toccano da vicino anche il mondo
Sci di fondo – Non solo preparazione per Anne Kyllönen: la finlandese vende frutta e verdura al mercato!
A 37 anni, Anne Kyllönen ha ripreso la sua preparazione verso la stagione 2025/2026. Fuori dalla nazionale, la