Dopo due anni Dietmar Nöckler è tornato nella top ten di una gara individuale di Coppa del Mondo. L’atleta delle Fiamme Oro l’ha fatto nuovamente in una 15km a tecnica classica, come a Lahti nel 2015, quando concluse in sesta piazza. Oggi è arrivato decimo, dopo aver disputato tutta la gara nelle posizioni di testa, rilanciando sempre bene l’azione e dimostrando di essere in ottime condizioni fisiche e mentali.
È tanta la soddisfazione che traspare dalle sue parole. «Sono molto contento per la gara di oggi – ha affermato Nöckler a Fondoitalia – è stato bello ritrovarsi dopo un po’ di tempo nel gruppo dei primi. Sapevo di stare bene anche ieri in qualifica, quando purtroppo ho rotto un bastoncino. Sarebbe stato possibile qualificarsi e partire con un pettorale piú basso oggi, ma alla fine sono riuscito subito a guadagnare posizioni nel corso del primo giro. Adesso cercherò di difendermi al meglio anche in pattinaggio domani».
La soddisfazione di Nöckler: “È stato bello ritrovarsi con i migliori”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Nazionale norvegese in raduno a Fredrikstad: Klæbo e compagni al via di una gara di corsa
La nazionale norvegese di sci di fondo continua la sua preparazione e lo fa passando attraverso un nuovo raduno in
Dallo Ski Classics alla corte dei fratelli Ingebrigtsen, l’ex fondista Marthe Kristoffersen guiderà il progetto podistico Spring Run Club
La stagione calda prosegue indisturbata, portando con sé idee e stravolgimenti che toccano da vicino anche il mondo
Sci di fondo – Non solo preparazione per Anne Kyllönen: la finlandese vende frutta e verdura al mercato!
A 37 anni, Anne Kyllönen ha ripreso la sua preparazione verso la stagione 2025/2026. Fuori dalla nazionale, la