Mancano ancora sette mesi al 28 gennaio 2018, quando si disputerà, nelle valli di Fiemme e Fassa, la 45ª edizione della Marcialonga, ma il comitato organizzato ha annunciato, con grande soddisfazioni, che ancora una volta sono bastati pochi istanti per “bruciare” i pettorali a disposizione e arrivare a raggiungere il tetto massimo di 7500, nel segno che l’affezione verso la ski-marathon trentina è ben lontana dall’affievolirsi.
L’evento di fine gennaio 2018 sarà nuovamente denso d’iniziative, le quali contorneranno l’incantato percorso che è “linea di congiunzione” fra le spettacolari valli trentine, zone idilliache di relax e benessere nonché cuori pulsanti degli eventi Marcialonga. Le Valli di Fiemme e Fassa sono state da poco terreno di caccia della Cycling Craft ed ora sono pronte ad attendere anche i podisti della Running Coop (il 3 settembre), a loro volta chiamati a completare la Combinata Punto3 Craft, una classifica stilata basandosi sui tempi ottenuti dagli atleti nei tre eventi firmati dal comitato guidato dal presidente Angelo Corradini e dalla CEO Gloria Trettel. E poi via, pronti a sfilare leggiadri sul manto innevato della 45.a edizione sugli sci stretti, che porterà nuovamente in Trentino una miriade di concorrenti provenienti da ogni parte del mondo sul tracciato che posiziona la propria partenza nella casa della “Fata delle Dolomiti”, Moena, per arrivare a Cavalese dopo 70 km, senza dimenticare le sempreverdi “Light”, “Baby”, “Mini”, “Young”, “Stars” e “Story” in uno spettacolare revival dello sci di fondo in abbigliamento d’epoca. La Marcialonga è ancora, e sempre sarà, la gara più amata.
Info: www.marcialonga.it
Le iscrizioni alla 45ª Marcialonga sono già sold out
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano Cortina 2026 si chiude senza la 50km per Pellegrino: “Mi ci vorrà qualche tempo per accettare questa scelta inevitabile”
“Negli ultimi quattro anni, vedendo avvicinarsi la possibilità di esserci ancora alle Olimpiadi in casa, ho
Sci di fondo – Milano Cortina 2026: influenzato, Federico Pellegrino rinuncia alla 50km
Nonostante fosse il suo sogno, come aveva spiegato lui stesso un anno fa, di chiudere la sua storia olimpica con la
Sci di Fondo – A Santa Caterina è cominciato il countdown per il gran finale di FESA Cup
La FESA Cup 2025/2026 si prepara a vivere il proprio atto conclusivo. Sarà la due giorni del 21 e 22 marzo a Santa

