Ci sarà anche Sebastiano Pellegrin nel prossimo raduno della squadra A maschile di fondo, che si svolgerà a Predazzo dal 14 al 22 agosto. Gli azzurri saranno quindi impegnati in un Ferragosto di lavoro, con una lunga sessione di test "da campo e di laboratorio", come spiegato dall’allenatore responsabile della squadra maschile, Sepp Chenetti, al sito ufficiale della FISI. "Ci saranno test in salita continua e spinte, come facciamo sempre a Predazzo da quattro anni, utilizzando sempre gli stessi attrezzi, parametri e pendii, in modo da avere valori sovrapponibili". Per i test, da quest’anno, la nazionale azzurra è tornata a collaborare con il Cerism di Rovereto.
Negli ultimi giorni, poi, gli atleti azzurri si impegneranno con allenamenti sugli skiroll. Agli ordini di Chenetti, coadiuvato dal tecnico Paolo Riva, il fisioterapista Erik Benedetto e Francois Ronc Cella, oltre a Sebastiano Pellegrin aggregato al gruppo, ci saranno anche Francesco De Fabiani, Dietmar Noeckler, Federico Pellegrino, Maicol Rastelli e Giandomenico Salvadori.
Ferragosto di lavoro per gli azzurri del fondo: dal 14 al 22 agosto a Predazzo
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – I sindaci di Oslo e Trondheim si oppongono all’ingresso dei russi: “Non vedo assolutamente alcun motivo per cui debbano competere in Norvegia finché continua la guerra in Ucraina
Il fronte dei paesi che non vorrebbe il ritorno dei russi nelle competizioni internazionali si allarga. Dopo la
Sci di fondo e biathlon – Paolo Marchetti presenta le novità della Nazionale Paralimpica: “Vogliamo guardare avanti, verso le Paralimpiadi 2030”
Una grande novità, ma soprattutto molte conferme per lo sci nordico e il biathlon paralimpici italiani. L’ingresso
Sci di fondo – Para Cross-Country World Cup: Dobbiaco torna teatro paralimpico
A Dobbiaco (BZ) lo sci di fondo è di casa. Tra Mondiali, Coppe del Mondo e Campionati Italiani, la località


