Anterselva chiama, Alexia Runggaldier risponde. La gardenese, che proprio nella località altoatesina nella passata stagione è salita sul podio in Coppa del Mondo per la prima volta in carriera, torna a gareggiare dalla staffetta di Hochfilzen dello scorso 10 dicembre e non disputa una gara individuale dall’inseguimento di Oestersund del 3 dicembre.
L’atleta delle Fiamme Oro sarà ad Anterselva insieme a Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Federica Sanfilippo e Nicole Gontier. Tra gli uomini non ci sono novità: convocati Lukas Hofer, Dominik Windisch, Thomas Bormolini, Giuseppe Montello e Thierry Chenal.
Ad Anterselva saranno tantissimi i tifosi presenti, circa sessantacinquemila per il momento, che potranno godersi la quattro giorni di gare. Alla Alto Adige Arena il programma prevede una sprint femminile giovedì alle 14.15, seguita venerdì 19 dalla sprint maschile (ore 14.15), mentre sabato si disputeranno le gare a inseguimento (donne alle 13.15, uomini alle 15). Infine domenica 21 gennaio sono in programma le mass start: femminile alle 12.30 e maschile alle 14.45.
I convocati azzurri per Anterselva: torna Alexia Runggaldier!
Ti potrebbe interessare
Biathlon – IBU Cup, Heijdenberg concede il bis nell’Inseguimento di Obertilliach. Ottima 6a Passler.
La svedese Anna-Karin Hejidenberg conquista l’Inseguimento femminile della prima tappa di IBU Cup ad
Biathlon – Ammalata, Selina Grotian salta l’Inseguimento di Oestersund
Dopo la defezione di Franziska Preuss nella sprint per un mal di gola, che le ha fatto perdere ogni chance di
Sci di fondo – Gran sesto posto di Gismondi nella 10 km di Trondheim! Vince Ebba Andersson
Arriva il bel risultato per Maria Gismondi nella 10 km skating a cronometro di Trondheim! Nonostante continui a

