Si avvicina la sprint in classico delle Olimpiadi di PyeongChang. Meno di quarantotto ore dividono Federico Pellegrino dall’appuntamento che da tempo ha segnato sul proprio calendario.
«La pista mi piace molto – ha affermato l’azzurro all’Ufficio Stampa della FISI – è abbastanza dura ma non lunga. Ci sarà un importante gioco di tattica dovuto anche al vento e inoltre mi aspetto una gara dura anche dal punto di vista fisico, soprattutto a causa della seconda salita che la renderà di resistenza».
Il campione del mondo delle Fiamme Oro è molto fiducioso: «Io mi sento pronto – ha ammesso – la neve era molto lenta nei primi giorni ma ora si è velocizzata un po’ e non è male. L’ambientamento è andato bene, l’ultimo ritocco fisico è stato fatto e ora non resta che scendere in pista e cercare di esprimersi al meglio».
PyeongChang 2018 – Martedì la sprint, Pellegrino: “Sono pronto”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Markus Cramer tra Davos e il Tour de Ski: “Due podi importanti per Pellegrino. Ha visto che è sulla strada giusta”
È già al lavoro con il suo gruppo in vista del Tour de Ski. Di ritorno da Davos, Markus Cramer è rimasto con i suoi
Sci di fondo – Federico Pellegrino torna sul ruolo di portabandiera: “Non avrei potuto immaginare un modo migliore per festeggiare questo ultimo grande viaggio”
La notizia è arriva nel pieno dello scorso weekend di gara: Federico Pellegrino sarà uno dei quattro portabandiera
Sci di fondo – I convocati della Norvegia per il Tour de Ski: Krüger trova posto, Nyenget rinuncia
Questa mattina, giocando come sempre d’anticipo sulla concorrenza, la Federazione norvegese di sci ha

