È stata una giornata difficile per tutti gli azzurri, in particolare per Dietmar Nöckler, chiamato a gareggiare a sorpresa nella 15km in tecnica libera e andato subito in difficoltà, ritirandosi dopo 6km. L’altoatesino, che è partito per PyeongChang con l’obiettivo di gareggiare nella team sprint in coppia con Federico Pellegrino, insieme al quale non scende dal podio da quattro anni, vede ora messa in dubbio anche la gara per la quale sta lavorando da anni.
Probabilmente per questo motivo il poliziotto altoatesino si è presentato molto deluso ai microfoni di Eurosport al termine della gara: «Chiedo scusa a tutti – ha affermato Nöckler, che non si è tirato indietro presentandosi ugualmente davanti alle telecamere – non c’ero con la testa e alla prima difficoltà mi sono fermato. Mi dispiace per gli skiman e i fisioterapisti che hanno lavorato tanto per questa gara. Non ero nella condizione mentale per fare questa gara oggi, mi spiace tanto perché era una gara olimpica e sicuramente questo giorno non me lo scordo nella vita».
La delusione di Nöckler: “Non ero nelle condizioni mentali per fare questa gara”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Norvegia: senza Johaug, chi avrà la leadership nel fondo femminile?
La scorsa settimana Therese Johaug ha rivelato la sua scelta in merito al proprio futuro: per la 36enne non ci sarà
Sci nordico – Mondiali 2025, un deficit milionario che fa tremare la Norvegia. Il consigliere di Trondheim: “Si può solo parlare di scandalo.”
Da voci di corridoio a certezza, negli ultimi giorni la notizia del deficit dei Campionati del Mondo di Sci Nordico
La Festa degli sport invernali ha chiuso la stagione 2024/2025 del Comitato regionale FISI Alto Adige
Il Braugarten Giardino FORST di Lagundo venerdì sera ha ospitato la Festa degli sport invernali del Comitato