Ha vinto ancora una volta la medaglia olimpica grazie al bronzo nella staffetta mista e chiuso individualmente al quinto posto la classifica generale della Coppa del Mondo. Dorothea Wierer ha ottenuto un risultato storico per il biathlon italiano dal momento che nessuna azzurra prima di lei era riuscita a concludere tra le prime cinque della classifica generale per tre anni consecutivi.
Di questa sua stagione positiva abbiamo parlato nell’intervista che ci ha rilasciato in occasione del media day organizzato dalla Fisi a Milano. Dorothea Wierer ha poi chiarito anche il suo futuro, ammettendo di voler aspettare i Mondiali di Anterselva 2020 prima di decidere se proseguire o meno fino a Pechino 2022.
Di seguito la video intervista alla biatleta altoatesina
VIDEO – Wierer: “Pechino 2022? Il mio obiettivo è il Mondiale di Anterselva, poi si vedrà”

Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Pechino 2022 – Riiber c’è! E con lui sul “grande” anche Ilves e Costa. Norvegia, Russia e Francia per le medaglie della staffetta del biathlon
Torna la combinata, torna Jarl Magnus Riiber dopo la positività ed il conseguente isolamento e con lui anche il
Biathlon – Mondiali Youth: Plosch di bronzo nella sprint dietro le tedesche
Arriva la terza medaglia per l’Italia nei Mondiali giovanili in corso a Shchuchinsk, in Kazakistan. La
Biathlon – Cinque uomini e cinque donne per la Germania al Mondiale di Pokljuka
Annunciati i dieci atleti che rappresenteranno la nazionale tedesca all'evento iridato sloveno