Prosegue spedita la preparazione della nazionale femminile di sci di fondo. Le azzurre concluderanno oggi il raduno di Predazzo e domani si trasferiranno a Lama Mocogno. Test atletici al CeRism, corsa, skiroll e tanto altro nel programma di lavoro predisposto dal nuovo allenatore Simone Paredi nella settimana appena conclusa. Presente in gruppo anche la nuova fisioterapista della squadra, Stella Francescato.
Presenti le nazionali della Squadra A e A2: Elisa Brocard, Greta Laurent, Lucia Scardoni, Ilaria Debertolis, Caterina Ganz ed Anna Comarella. Il clima in squadra è sempre molto allegro e positivo, come si può vedere nelle fotografie, come è normale che sia all’inizio di una nuova avventura che sembra essere partita con il piede giusto.
Le azzurre hanno trovato anche un’amica e avversaria della Coppa del Mondo, la slovena Anamarija Lampic, vincitrice nel 2017 nella sprint di Coppa del Mondo a PyeongChang e due volte nelle dieci nell’ultima stagione. Un ottimo elemento con cui confrontarsi ma anche vivere dei momenti di divertimento.



FOTO – Sci di fondo: la Squadra A femminile si è allenata con un’ospite speciale
Ti potrebbe interessare
Biathlon e sci nordico – Il CIO decreta la nascita di “Fit for the Future Olympic Grant”: il Comitato assegna diecimila dollari per ciascun partecipante a partire da Milano-Cortina 2026
Il “dilettantismo” che ha caratterizzato la storia delle Olimpiadi sembra essere definitivamente alle
Sci di fondo – Anton Grahn entra a far parte del programma “Top and Talent” del Comitato Olimpico Svedese
Anton Grahn ha saputo andare oltre le medaglie a livello juniores e, piano piano, si è preso la scena anche nella
Sci di fondo – Campionati estivi senza star: si rinnova la polemica in Svezia
“Stessa spiaggia, stesso mare” recitava un brano degli anni ’60 e così come la canzone invitava a
