Dopo la scorpacciata di ieri nelle prime sprint stagionali, l’Italia dello skiroll non si ferma. Nella seconda giornata di gare lettoni di Madona, gli azzurri tirano fuori un’ottima prestazione di squadra con nomi che non ti aspetti subito così in alto.
Francesco Becchis ci impiega poco a metabolizzare il salto di categoria; è secondo per solo mezzo secondo dietro allo svedese Gustafsson nella 20 km Senior. Angelo Buttironi conferma quanto di buono fatto vedere a Torsby e si piazza secondo nella 15km Junior, vinta dal padrone di casa Vigants.
Tra le donne, Alba Mortagna, terza, inanella il terzo podio stagionale precedendo, all’esordio assoluto in Coppa, la piemontese Elisa Sordello. Lisa Bolzan, tra le Senior, deve accontentarsi di un amaro quarto posto.
La tre giorni di gare si chiuderà domani con le partenze a intervalli in tecnica classica.
CdM Skiroll: nelle Mass Start, segnali positivi dall’Italia

Ti potrebbe interessare
Sci Nordico e Biathlon – Programma delle gare della settimana (1-7 settembre)
Si apre una nuova settimana di competizioni estive, con l’Italia ancora al centro dell’interesse degli
Skiroll – Coppa del Mondo: Alvar Myhlback ed Emma Ribom concedono il bis nella partenza a intervalli a Trollhaettan, Tanel e Boccardi migliori azzurri
Nella gara maschile a intervalli in tecnica classica, che chiude il weekend di Coppa del Mondo nella località
Skiroll – Coppa del Mondo, vittorie per Grahn e Blomberg Gerle tra gli junior nell’individuale. Di Tanna e Sartori migliori azzurri.
Si chiude quest’oggi anche la Trollhaettan Action Week, che quest’anno ha unito le forze con la Coppa