Non solo le nazionali, anche i corpi sportivi stanno svolgendo la preparazione con gli atleti che non sono rientrati quest’anno nelle squadre nazionali. Il Centro Sportivo Esercito, dopo il passo di Simone Paredi alla guida della Squadra A e A2 femminile, si è affidato quest’anno nel fondo a Sergio Bonaldi, coadiuvato da Fabio Pasini.
In gruppo i due fondisti arruolati al CS Esercito, Enrico Nizzi e Alice Canclini, ai quali si sono aggiunti da tesserati come aggregati i giovani Daniele Serra e Jean Luc Perron. I quattro hanno svolto diversi allenamenti a Courmayeur, poi hanno fatto diversi test in pista di atletica e sessioni sugli skiroll tra Anterselva e Dobbiaco, come vi mostriamo anche nei due video. Non sono mancate anche delle belle camminate, come a Plan de Corones e il giro dei quattro passi in bicicletta.
Nel raduno di Brunico, poi, si sono aggiunti anche due atleti del team bergamasco UnderUp, Bonaccorsi e Castelli.
Al termine di questo gli atleti sono tornati a casa per circa due settimana, riprendendo le energie, prima di raggiungere Courmayeur il 6 agosto per un altro ritiro che si concluderà il 12 agosto.
Fondo – Prosegue la preparazione degli atleti del Centro Sportivo Esercito VIDEO e FOTO
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, Jessie Diggins dopo il bronzo: “Sono davvero emozionata, è stata una settimana difficile per me”
Alla sua ultima stagione, Jessie Diggins riesce a mettere al collo la quarta medaglia d’oro a cinque cerchi
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, Frida Karlsson “ringrazia” Klaebo dopo il secondo oro: “È stato chiaro su come impostare il ritmo”
Una vittoria senza possibilità di appello per le avversarie quella di Frida Karlsson nella 10km a skating di
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, il rammarico di Gismondi: “Non sono neanche lontanamente vicina alla solita me.
Era la sua gara, la 10km a skating, quella su cui riponeva maggiori speranza e in cui in Coppa del Mondo si è

