Non solo le nazionali, anche i corpi sportivi stanno svolgendo la preparazione con gli atleti che non sono rientrati quest’anno nelle squadre nazionali. Il Centro Sportivo Esercito, dopo il passo di Simone Paredi alla guida della Squadra A e A2 femminile, si è affidato quest’anno nel fondo a Sergio Bonaldi, coadiuvato da Fabio Pasini.
In gruppo i due fondisti arruolati al CS Esercito, Enrico Nizzi e Alice Canclini, ai quali si sono aggiunti da tesserati come aggregati i giovani Daniele Serra e Jean Luc Perron. I quattro hanno svolto diversi allenamenti a Courmayeur, poi hanno fatto diversi test in pista di atletica e sessioni sugli skiroll tra Anterselva e Dobbiaco, come vi mostriamo anche nei due video. Non sono mancate anche delle belle camminate, come a Plan de Corones e il giro dei quattro passi in bicicletta.
Nel raduno di Brunico, poi, si sono aggiunti anche due atleti del team bergamasco UnderUp, Bonaccorsi e Castelli.
Al termine di questo gli atleti sono tornati a casa per circa due settimana, riprendendo le energie, prima di raggiungere Courmayeur il 6 agosto per un altro ritiro che si concluderà il 12 agosto.
Fondo – Prosegue la preparazione degli atleti del Centro Sportivo Esercito VIDEO e FOTO
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Ebba Andersson apre alle gare di Popular Cross-Country: “Penso di poter trarre molti vantaggi”
Dopo esser stata protagonista in Coppa del Mondo e alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, Ebba Andersson
Sci di fondo – Saveliy Korostelev parla del rapporto con Alexander Bolshunov: “Non era il mio idolo, ma ho cambiato opinione a inizio stagione”
Saveliy Korostelev è stato il principale rappresentante della Russia alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina
Sci di fondo – Mattia Armellini e l’esperienza alla Vasaloppet: “E’ impressionante vedere quattordicimila persone al via.”
La Vasaloppet è il sogno a occhi aperti di ogni sciatore di fondo. Dall’appassionato alla prima esperienza

