Gli azzurri del salto sono partiti per la Svizzera, più precisamente Einsiedeln, dove a partire da domani si disputerà la terza tappa del Summer Grand Prix. L’Italia si presenterà al via con quattro atleti. Ci sarà Alex Insam, reduce da due ottime prestazioni, in particolare a Hinterzarten dove ha concluso in undicesima posizione.
Con lui raggiungeranno la località svizzera i motivatissimi Sebastian Colloredo, Davide Bresadola e Federico Cecon. Il primo non ha superato le qualificazioni a Wisla e ha concluso 47° a Hinterzarten, il secondo ha chiuso 40° in Germania, mentre il terzo è riuscito a qualificarsi in entrambe le gare chiudendo 46° e 44°, dimostrandosi in netta crescita rispetto alla passata stagione.
Salto maschile, Grand Prix: l’Italia schiera un poker per la gara di Einsiedeln
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Lo Short Track regala un’oro-show all’Italia, bel bronzo per Mosaner/Constantini nel curling misto
Torna ad arricchirsi il medagliere azzurro nella quarta giornata delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, con una
Salto con gli sci – La Slovenia conquista l’oro nella mixed team, decima l’Italia
Il trampolino di Predazzo non regala questa volta sorprese e la Slovenia si aggiudica l’oro nella mixed team
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Azzurri bravissimi a gestire la grande tensione che si respirava nel pre-gara, l’argento può dare un po’ di tranquillità per le prossime prove”
Puntata speciale in versione “olimpica” per la rubrica Range Time, con Giuseppe Piller Cottrer,

