I Campionati Italiani di biathlon estivo, che si sono disputati a Forni Avoltri nel weekend appena trascorso, hanno visto il dominio delle Wierer. Se tra le senior, infatti, Dorothea ha vinto due medaglie d’oro, tra le Aspiranti sua sorella Magdalena è riuscita a conquistare un argento nell’individuale e un bellissimo oro nella sprint. Un risultato, quest’ultimo, che le ha regalato una grande soddisfazione, perché arrivato grazie a un doppio zero al poligono.
Al termine della gara la giovane altoatesina è intervenuta ai microfoni di Fondoitalia, descrivendo la sua gara e parlando dei suoi obiettivi stagionali, oltre che di sua sorella Dorothea.
VIDEO – Biathlon, Magdalena Wierer: “Sono contenta di come sto sparando”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Simon Fourcade spiega la scelta dei ritiri condivisi fra squadra A e B in Francia: “Vogliamo permettere agli atleti emergenti di competere per i posti da titolare”
Far allenare squadra A e B insieme per aumentare il livello di competitività e alzare ulteriormente l’asticella.
Lisa Vittozzi e Lukas Hofer al via al City Biathlon di Dresda: già tre successi per la sappadina
Ci saranno anche Lukas Hofer e Lisa Vittozzi tra i grandi protagonisti del City Biathlon di Dresda, l’evento estivo
Biathlon – Hofer e Romanin al CeRiSM di Rovereto: esperienza ed entusiasmo nei test di inizio stagione
La preparazione estiva delle squadre italiane di biathlon è entrata nel vivo con i primi raduni collegiali, non
