Ai Campionati Italiani di fondo estivo a Forni Avoltri ha ottenuto due quarti posti nella distance e nella sprint, segno che fisicamente si sta già avvicinando a una buona condizione fisica. Alice Canclini è consapevole di avere di fronte a sé una stagione molto importante e vuole sfruttarla al meglio, aiutata anche dal CS Esercito che sta cercando di metterla nelle migliori condizioni possibili per prepararsi nel modo migliore e rendere al massimo delle proprie potenzialità, organizzando anche alcuni allenamenti congiunti con le Fiamme Gialle per consentirle di confrontarsi con un’altra sprinter come Francesca Baudin.
Alice Canclini ha parlato ai microfoni di Fondoitalia, facendo il punto della situazione sulla sua preparazione estiva e concentrandosi sugli importanti obiettivi che si è posta per la prossima stagione. Un anno che per lei sarà fondamentale, tanto che ha deciso di non smettere mai di allenarsi, anche durante le vacanze.
VIDEO – Fondo, Alice Canclini: “Punto molto sulla prossima stagione”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Uldal mette in riga i francesi al Blinkfestivalen: colpaccio nella mass start, Lægreid out in semifinale
Si chiude il sipario sul Blinkfestivalen 2025 e, dopo le gioie offerte dalla gara femminile vinta da una splendida
Biathlon – Vittozzi torna a vincere, è sua la mass start di Sandnes! Battuta Jeanmonnot
I primi indizi erano arrivati dalla gara di tiro, poi riconfermati dallo splendido secondo posto nella super
Sci di fondo – Klæbo ritrova la vittoria nella sprint che chiude il Blinkfestivalen. Pellegrino e Carollo si fermano ai quarti
Si chiude in grande stile per lo sci di fondo l’edizione 2025 del Blinkfestivalen. Dopo tre giorni di