È stata la prima frazionista della staffetta femminile che vinse l’argento ai Mondiali Junior di Salt Lake City del 2017 e anche nella passata stagione ha ottenuto degli ottimi risultati. Martina Bellini si trova ora di fronte a un momento importante nella sua carriera. Dopo essere entrata a far parte del Centro Sportivo Esercito, infatti, la giovane bergamasca è salita anche di categoria e per la prima volta si troverà quest’anno ad affrontare le senior.
Già in occasione del Campionato Italiano di fondo estivo, che si è disputato a Forni Avoltri, ha confermato di non aver paura di niente, vincendo un bronzo Under 23 nella sprint. Non male per una ragazza che, oltre a essere all’esordio nella categoria, veniva anche da un infortunio muscolare che l’ha costretta a iniziare in ritardo la preparazione.
Di questo abbiamo parlato con lei nella seguente intervista, dove la Bellini ha anche chiarito quelli che sono i suoi obiettivi e le aspettative in vista della prossima stagione.
Guarda la video intervista a Martina Bellini
VIDEO – Fondo, Martina Bellini: “Entro in punta di piedi tra le senior per poi migliorare”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Lo sconforto di Korostelev per l’esclusione dai Giochi. Vermeulen lo sostiene: “L’ho visto piangere e mi ha fatto male”
“Oggi Saveliy Korostelev è passato davanti casa mia con gli skiroll e mi ha visto, fermandosi a parlare con me. Poi
Sci di fondo – La Norvegia deve risparmiare quasi 2 milioni e mezzo di euro nei prossimi due anni, ma nella stagione corrente non ci saranno sanzioni
La Federazione Norvegese di sci di fondo deve risparmiare quasi 2 milioni e mezzo di euro in due anni dopo il
Sci di fondo – Scintille tra Norvegia e Svezia, Amundsen accusa gli svedesi: “Codardi”
Le giornate si accorciano, le temperature scendono, i primi fiocchi di neve già imbiancano i panorami montani
