È stata la prima frazionista della staffetta femminile che vinse l’argento ai Mondiali Junior di Salt Lake City del 2017 e anche nella passata stagione ha ottenuto degli ottimi risultati. Martina Bellini si trova ora di fronte a un momento importante nella sua carriera. Dopo essere entrata a far parte del Centro Sportivo Esercito, infatti, la giovane bergamasca è salita anche di categoria e per la prima volta si troverà quest’anno ad affrontare le senior.
Già in occasione del Campionato Italiano di fondo estivo, che si è disputato a Forni Avoltri, ha confermato di non aver paura di niente, vincendo un bronzo Under 23 nella sprint. Non male per una ragazza che, oltre a essere all’esordio nella categoria, veniva anche da un infortunio muscolare che l’ha costretta a iniziare in ritardo la preparazione.
Di questo abbiamo parlato con lei nella seguente intervista, dove la Bellini ha anche chiarito quelli che sono i suoi obiettivi e le aspettative in vista della prossima stagione.
Guarda la video intervista a Martina Bellini
VIDEO – Fondo, Martina Bellini: “Entro in punta di piedi tra le senior per poi migliorare”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La new entry della Nazionale Emma Schwitzer: “In pista sono molto determinata. Il mio modello? Yannick Sinner”
La Nazionale italiana junior di sci di fondo ha appena archiviato il secondo raduno della sua estate 2026, il primo
Sci nordico e biathlon – Il Comitato Regionale FISI Veneto si prepara al rinnovo delle cariche: Roberto Visentin punta alla riconferma come presidente
Il Comitato Regionale FISI Veneto si prepara al rinnovo del Consiglio e, in vista dell’Assemblea Regionale
VIDEO, Sci di fondo – Francesco Romagna, new entry della Nazionale juniores: “Essere in squadra sicuramente è un orgoglio e una responsabilità”
I primi raduni con la maglia della nazionale sono una tappa speciale nella crescita di ogni giovane atleta. Per
