Arrivano le novità ufficiali in merito allo stato di salute di Sergey Ustiugov, trasportato in ospedale ieri mattina per degli accertamenti in seguito a una brutta caduta sugli skiroll patita nel pomeriggio di lunedì.
Prima il tecnico Markus Cramer e poi la presidentessa della federazione russa Elena Välbe hanno rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla situazione del ventiseienne siberiano.
L’allenatore ha detto che “negli ultimi giorni Sergey non è stato fortunato. Prima è caduto mentre faceva jogging, prendendosi una piccola storta alla caviglia. Lunedì invece, quando la sessione di allenamento su skiroll era quasi finita, ha colpito una pietra ed è finito a terra. Il problema principale è al pollice sinistro, bisogna capire se è rotto e quali saranno i tempi di recupero”.
Välbe ha poi svelato che la radiografia ha evidenziato una frattura. Ustiugov sta quindi rientrando in Russia, dove domani sarà operato in una clinica di Mosca. La speranza della "farfalla di Magadan" è che possa essere trattato con una placca rigida, in maniera tale da permettergli di impugnare comunque un bastoncino e allenarsi senza problemi.
Comunque sia la situazione apparirebbe meno grave di quanto si temeva in un primo momento, Ustiugov non dovrebbe soffrire di alcun malanno fortemente invalidante a ridosso della stagione.
Frattura del pollice sinistro per Sergey Ustiugov, si deve operare
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Dmitry Vasiliev si scaglia contro i norvegesi per la mancata concessione dello status di neutralità ad Aleksandr Bolshunov: “I responsabili devono esser chiamati a pagare le conseguenze”
La notizia trasmessa da NRK secondo cui la FIS non avrebbe concesso lo status di neutralità ad Aleksandr
Sci di fondo – Problemi cardiaci costringono Maria Hartz Melling a fermarsi, ma non perde la speranza del ritorno
Maria Hartz Melling è costretta a interrrompere la sua carriera: la 23enne, considerata una delle giovani promesse
Sci nordico – Cambiano le regole antidoping della FIS: maggior tutela per gli atleti sul contaminazioni
Novità importanti per la stagione 2026/27 per gli atleti degli sport invernali. La FIS ha infatti presentato


