È stato uno splendido protagonista della passata stagione, giungendo quinto nella classifica generale della Coppa del Mondo, risultato che nessun biatleta italiano era riuscito a ottenere in campo maschile negli ultimi 22 anni. Lukas Hofer, quindi, è più motivato che mai a un mese dal via ufficiale della Coppa del Mondo, alla vigilia del raduno conclusivo che vedrà dall’8 novembre gli azzurri in Norvegia.
In occasione di Skipass, a Modena, abbiamo incontrato l’atleta del CS Carabinieri per fare il punto della situazione sulla preparazione e sentire quali sono gli suoi obiettivi a un mese dal via della Coppa del Mondo. Con lui abbiamo anche parlato del duello tra Martin Fourcade e Johannes Bø, dell’importanza di farsi trovare pronti nelle giornate non migliori di questi due campioni per batterli e dello stato di salute della squadra azzurra. Hofer ha sposato in pieno la decisione dei vertici del biathlon azzurro di creare due gruppi distinti.
LE PAROLE DI LUKAS HOFER
VIDEO – Biathlon, Lukas Hofer: “Voglio essere costante come lo scorso anno”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Il programma delle squadre francesi in vista dell’inizio di stagione, con un occhio alla situazione di Simon
Si sta finalmente entrando nella fase finale della preparazione con il ritorno sulla neve questa settimana e le
Biathlon – Émilien Claude: “Sono quasi al 100%. Sto lavorando per rientrare e fare bene già da Oestersund. È bellissimo!”
Dopo essere stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza per un’ernia del disco
Biathlon – Endre Stroemsheim in risposta agli svedesi: “La cosa migliore che sanno fare è mandare frecciatine”
Non è tardata ad arrivare la risposta dei norvegesi alle affermazioni dei biathleti svedesi che hanno previsto una

