Saranno sette i nazionali italiani che si presenteranno al via della tappa di apertura della Coppa del Mondo a Ruka, in Finlandia. Cinque gli uomini presenti: Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Maicol Rastelli, Dietmar Noeckler e Giandomenico Salvadori. Due le donne, che come avevamo immaginato ieri dopo aver visto le convocazioni per il raduno di Riale, sono Greta Laurent e Lucia Scardoni.
La Coppa del Mondo si aprirà la mattina di sabato 24 novembre alle 10.30 con le qualificazioni per la sprint in classico. Le batterie sono in programma alle 12.30 italiane con diretta tv su Eurosport e Raisport. Alle 10.45 di domenica 25 novembre il programma si aprirà alle 10.45 con la 10km in tecnica classica femminile, mentre la 15km maschile si svolgerà alle 12.30.
Al momento ci sono difficoltà con la neve a causa delle temperature alte dei giorni scorsi. Oggi gli atleti si sono svegliati, però, con il termometro 7 gradi sotto lo zero, ma di neve ancora nulla. Gli organizzatori sono comunque riusciti a creare un anello di 3,3km e stanno facendo arrivare la neve dalla vicina pista di sci alpino. Al momento non è prevista neve.
Fondo – Coppa del Mondo, sono sette gli azzurri convocati per le gare di Ruka

Ti potrebbe interessare
Biathlon – A Sandnes prove di Coppa del Mondo per Perrot: “buon allenamento” di lusso per il francese
È un Eric Perrot di assoluto livello quello in bella mostra durante l’emozionante due giorni di gare a Sandnes,
Salto con gli sci – Tschofenig: “Test event in Val di Fiemme? Non vedo l’ora. Le gare estive sono molto importanti per noi”
Daniel Tschofenig non ha dubbi, l’evento più importante dell’estate sarà sicuramente l’appuntamento con il FIS
Sci di fondo – Halfvarsson rilancia le ambizioni: “Olimpiadi importanti, ma i Mondiali 2027 lo sono ancora di più”
La stagione di Calle Halfvarsson si apre in maniera piuttosto diversa rispetto alle abitudini. Il fondista svedese,