Weekend molto interessante per testare lo stato di forma dei biatleti norvegesi e tedeschi a una settimana dal via della Coppa del Mondo di biathlon. A Sjusjoen, infatti, le nazionali di Norvegia e Germania maschile e femminile si affronteranno tra sabato e domenica in una sprint e una mass start.
Johannes Thingnes Bø e Tarjei Bø, quindi, avranno modo di confrontarsi con i vari Schempp, Peiffer, Doll e Lesser, per capire a che punto sono a una settimana dal via della stagione. Con loro saranno in gara anche Birkeland, L’Abée-Lund, Christiansen e Bjoentegaard, certi della partecipazione alla tappa di Pokljuka, mentre le due prove saranno decisive per selezionare la squadra norvegese che sarà presente a Idre in occasione dell’apertura di Ibu Cup.
Nelle gare femminili, invece, non ci sarà Laura Dahlmeier che ha ripreso da poco una preparazione intensa. Ancora non è certa la sua presenza per l’apertura di Pokljuka e le prime gare della stagione. Come affermato la settimana passata dal suo allenatore, la tedesca gareggerà solo se certa di competere per le zone più alte della classifica.
Biathlon – A Sjusjoen in programma gare con le nazionali di Norvegia e Germania
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare del weekend 27-28 dicembre)
Dopo la settimana che precede la breve sosta natalizia ricca di eventi, ci apprestiamo a viverne una con meno carne
Biathlon – FOTOGALLERY. Riviviamo le emozioni della splendida vittoria di Tommaso Giacomel nella Mass Start di Annecy-Le Grand Bornand
Tra un mare di bandiere francesi tra il pubblico di Le Grand-Bornand, a svettare al traguardo è stato il tricolore
Biathlon – Le parole di Christiansen dopo il 3º posto nella Mass Start di Annecy-Le Grand-Bornand
È stato un weekend di biathlon molto prolifico quello del veterano norvegese Vetle Sjaastad Christiansen che, sulle

