Dopo una riunione durata undici ore e con la mediazione del comitato olimpico di Bratislava, Paulina e Ivona Fialkova hanno firmato un accordo con la federazione (SZB), rappresentata dal presidente Tomas Fusko. Non sono chiari i termini del compromesso, ma di certo c’è che le due sorelle oggi partiranno per Pokljuka, teatro dell’opening della Coppa del Mondo di biathlon.
La querelle tra le Fialkova e la propria federazione era cominciata a settembre, quando si erano rifiutate di sottoscrivere il contratto per rappresentare la propria nazione in ambito internazionale. Nodo del contendere la gestione dei diritti d’immagine. La situazione era degenerata al punto tale che un paio di settimane orsono la SZB aveva deciso di sospenderle, impedendo loro di gareggiare.
Alfine si è trovato un sofferto compromesso che permetterà di vedere le due atlete al via delle prove del massimo circuito e soprattutto impedirà alla Slovacchia di perdere la propria numero due e numero tre.
Pace fatta tra le sorelle Fialkova e la federazione slovacca
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Ridanna, tra IBU Cup, Coppa Italia, Campionati Italiani di aria compressa e giovani talenti: parla la presidente Wurzer
La scorsa settimana, Ridanna ha ospitato le gare di IBU Cup, confermandosi ancora una volta uno dei poli più
Biathlon – Il Centro biathlon Grogg accoglie I‘IBU Junior Cup in Val Martello
Al Centro biathlon Grogg è in programma una settimana di grande biathlon giovanile. Da mercoledì 17 a domenica 21
Biathlon – In allenamento a Le Grand Bornand, Giacomel gioisce per Bionaz: “Forte felicità e sollievo per lui, se lo merita”
Fondo Italia ha incontrato Tommaso Giacomel questo pomeriggio in mixed zone ad Annecy-Le Grand Bornand, tappa

