La prova Sprint di Coppa Italia di biathlon, disputata sabato scorso alla Carnia Arena di Forni Avoltri, era valida anche per il Campionato Regionale piccolo calibro.
La decisione era stata presa dalla Commissione e dalla Direzione Tecnica del Biathlon FVG dopo aver preso atto del rinvio della manifestazione regionale a causa proprio della concomitanza con la Coppa Italia (inizialmente prevista a metà dicembre e poi posticipata al primo week-end di gennaio) e dell’impossibilità di trovare un’altra data libera per il recupero.
Per quanto riguarda invece il settore aria compressa, ovvero Allievi e Ragazzi, l’appuntamento è per domenica 20 gennaio, sempre a Forni Avoltri, con organizzazione a cursa del consolidato duo ASD Monte Coglians-Sci Cai Trieste.
Questi i campioni regionali del piccolo calibro: Daniele Fauner (Cs Carabinieri) e Eleonora Fauner (Cs Carabinieri) negli Under 22, Fabio Cappellari (Fornese) e Sara Cesco Fabbro (Cs Carabinieri) negli Under 19, Fabio Piller Cottrer (Camosci) e Sara Scattolo (Monte Coglians) negli Under 17.
Biathlon – Assegnati i titoli regionali del Comitato FISI FVG
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Giornata amara e senza medaglie per l’Italia
La terza giornata olimpica a Milano-Cortina 2026 è la più amara finora in chiave azzurra. Il contatore rimane fermo
Biathlon – Elia Zeni pronto all’esordio olimpico: “Sono qui per fare bene. Sento un po’ di pressione, ma quella giusta per fare una buona prestazione”
È nato in una delle località olimpiche di Milano Cortina 2026, quella Val di Fiemme che sta ospitando sci di fondo,
Biathlon – Milano-Cortina 2026, Tommaso Giacomel va a caccia di medaglie nell’individuale: ecco la startlist
Dopo l’argento nella staffetta mista, l’Italia del biathlon è pronta ad andare a caccia di nuove medaglie alle

