Dopo la sfortunata trasferta di Dresda, la nazionale italiana di fondo riparte più motivata che mai da Otepää dove sono in programma una sprint in classico e una distance, sempre in tecnica classica.
Il direttore tecnico del fondo azzurro, Marco Selle, ha convocato sette atleti per questa trasferta in terra estone. Oltre a un Federico Pellegrino con grande voglia di riscatto, Dietmar Nöckler, Greta Laurent e Lucia Scardoni, settima nell’unica sprint in classico della stagione, che hanno già gareggiato a Dresda lo scorso weekend, il gruppo azzurro vedrà anche il ritorno di Francesco De Fabiani, reduce da una settimana di riposo dopo la grande prestazione nel Tour de Ski, Maicol Rastelli e Caterina Ganz, anch’essa dopo aver riposato a seguito della bella prestazione nel Tour de Ski.
Fondo, Coppa del Mondo: sette azzurri per la trasferta di Otepää, torna De Fabiani

Ti potrebbe interessare
(Video) Sci di fondo – Federica Cassol: “L’unica pretesa che ho da me stessa è di restare serena, perché fa la differenza”
Nelle ultime stagioni è cresciuta tantissimo, ponendosi nuovi obiettivi e alzando di continuo l’asticella,
Sci di fondo – Giacomo Gabrielli: “Felice di essermi meritato la nazionale. Le Olimpiadi? Darò tutto per provarci, non voglio rimpianti”
Dopo più di cinque anni, Giacomo Gabrielli ha ritrovato la nazionale azzurra. Prima di questa estate, il trentino
Sci di fondo e skiroll – A Pinzolo promossi 13 nuovi Giudici di Gara: ecco chi sono!
Non soltanto il Summer Cross Country. A Pinzolo, sabato 6 settembre, in concomitanza con l’evento sportivo,