Dopo la sfortunata trasferta di Dresda, la nazionale italiana di fondo riparte più motivata che mai da Otepää dove sono in programma una sprint in classico e una distance, sempre in tecnica classica.
Il direttore tecnico del fondo azzurro, Marco Selle, ha convocato sette atleti per questa trasferta in terra estone. Oltre a un Federico Pellegrino con grande voglia di riscatto, Dietmar Nöckler, Greta Laurent e Lucia Scardoni, settima nell’unica sprint in classico della stagione, che hanno già gareggiato a Dresda lo scorso weekend, il gruppo azzurro vedrà anche il ritorno di Francesco De Fabiani, reduce da una settimana di riposo dopo la grande prestazione nel Tour de Ski, Maicol Rastelli e Caterina Ganz, anch’essa dopo aver riposato a seguito della bella prestazione nel Tour de Ski.
Fondo, Coppa del Mondo: sette azzurri per la trasferta di Otepää, torna De Fabiani
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Matz William Jenssen riparte dal Team Hofseth: entra nel nuovo progetto guidato da Karstein Johaug
Nuova avventura per Matz William Jenssen, che preparerà la stagione 2026/27 con il neonato Team Hofseth: una
Sci di fondo – L’ASIVA apre la nuova stagione con un raduno a Pila/Gressan
L‘ASIVA ha alzato il sipario sulla stagione 2026/27 e lo ha fatto organizzando il primo raduno della squadra
Sci di fondo e biathlon – La Norvegia infila il secondo successo ai Mondiali di calcio, Johannes Høsflot Klæbo e Vetle Sjåstad Christiansen festeggiano sugli spalti
“Ubi maior, minor cessat” sostenevano gli antichi Romani, un motto che Johannes Høsflot Klæbo e Vetle
