SEEFELD – Nel giorno in cui il figlio ha conquistato la sua prima medaglia mondiale non poteva mancare. Giancarlo De Fabiani, papà dell’alpino valdostano che ha vinto il bronzo nella team sprint in coppia con Federico Pellegrino, era al settimo cielo al termine della gara di Seefeld. Ha assistito con emozione alla cerimonia floreale, ha salutato i tecnici che lo conoscono da una vita e scambiato qualche gesto di esultanza con il figlio.
Ma dopo anni al seguito della Coppa del Mondo, Giancarlo è conosciuto anche da tanti altri appassionati, tanto che anche i membri del Fan Club di Dario Cologna sono presto andati a complimentarsi con lui per la prima storica medaglia di Francesco.
Al termine della gara, con grande gentilezza e la signorilità che lo contraddistingue, papà Giancarlo, nel solito caos dei campanacci del Fans Club di Cologna, ci ha concesso questa breve intervista nella quale esce fuori non soltanto l’orgoglio di padre, ma anche quello del valdostano che ha visto due atleti simbolo della propria regione imporsi a livello mondiale.
GUARDA L’INTERVISTA A GIANCARLO DE FABIANI
VIDEO – Fondo, l’emozione di papà De Fabiani: “È stato bellissimo”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Niente Mondiali Estivi nel 2025, si gareggia ogni due anni. L’IBU spiega i motivi del cambio di rotta
L’IBU cambia rotta e vara una modifica al proprio piano strategico per il periodo estivo. Se finora eravamo
A Livigno torna “la neve d’estate”: si rinnova ad agosto l’attesissimo appuntamento con la BWT 1K Shot
L’estate di Livigno si raccende come ogni anno con passione e un forte legame con le proprie radici,
Sci di fondo – Diggins oltre lo sport: i super-muffin, l’impegno sociale e un appello al Congresso degli Stati Uniti
Non è una novità e non è nemmeno un caso isolato, ma è sicuramente un esempio virtuoso. Jessie Diggins continua a