Ha concluso bene la sua prima stagione in IBU Cup ottenendo un bel sesto posto nella sprint in Val Martello. Michela Carrara può ritenersi soddisfatta dei miglioramenti avuti nel corso della stagione, in particolare nel finale quando ha anche vinto la sprint dei Campionati Italiani Juniores battendo le sue compagne di squadra Samuela Comola e Irene Lardschneider.
La valdostana classe 1997 ha dato un giudizio sulla sua stagione, della quale è soddisfatta soprattutto per aver fatto tanta esperienza in IBU Cup ed essere riuscita a mettere finalmente insieme un buono stato di forma sugli sci con la precisione al tiro.
Vi riportiamo un breve stralcio di quanto dichiarato dall’atleta del Centro Sportivo Esercito. Per l’intervista completa potete cliccare sul video.
«Sono contenta del sesto posto in Val Martello, mi dà fiducia perché significa che non sono così lontana da livelli più alti. Dopo i Mondiali Juniores, nei quali funzionava il tiro ma non la condizione sugli sci, sono finalmente riuscita a mettere insieme le due cose e i risultati stanno arrivando. Fare esperienza in IBU Cup è stato importante, perché spesso scendono atlete dalla Coppa del Mondo».
Biathlon – Michela Carrara: “Fare esperienza in IBU Cup è stato importante”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Preuss si chiama fuori dal Loop One Festival. Due cambiamenti per la Germania
L’apertura della stagione di biathlon si svolgerà senza Franziska Preuss. La vincitrice di Coppa del Mondo
Biathlon – Loop One Festival: Austria guidata da Eder e Hauser, Svizzera da Haecki e Baserga. Out Hartweg e Stalder
Nella mattinata di oggi, giovedì 16 ottobre, sia Austria che Svizzera hanno rivelato, sui loro social media, la
Biathlon – Loop One Festival, Dorothea Wierer non sarà al via a Monaco di Baviera
Aveva già espresso la sua indecisione nello scorso weekend durante l’intervista a Fondo Italia, e