Nella passata stagione ha vinto il titolo mondiale under 23 nella 15km in skating di Lahti, ma non è riuscito ancora ad emergere in Coppa del Mondo, anche se è stato uno degli splendidi protagonisti del Cermis dove ha fatto registrare il quarto tempo.
Jules Lapierre, classe 1996, è uno degli atleti sul quale la nazionale francese fa affidamento per il futuro, avendo dimostrato già il suo talento. L’atleta del Delfinato è stato però rallentato da un problema al tendine d’achille, che si porta dietro già dallo scorso anno e l’ha condizionato nel corso della passata stagione, così lo staff tecnico francese l’ha fermato non consentendogli di allenarsi con la squadra di Coppa del Mondo. «Vedrò il fisioterapista e il dottore, ma per questo tipo di problema c’è solo una soluzione, il riposo. Non so quando tornerò, non si può dire, perché questo tipo di cose possono durare tre mesi come tre anni. Sto cercando di allenarmi, vado in bicicletta, ma non appena metto il peso sulla gamba, inizia a farmi male. Questo weekend inizio un nuovo periodo di riabilitazione».
Fondo – Jules Lapierre, campione del mondo under 23, è ancora fermo per infortunio
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – NRK: il consiglio FIS respinge la richiesta di Bolshunov per lo status neutrale, possibile ricorso al TAS
La strada verso il ritorno di Alexander Bolshunov nelle competizioni internazionali di sci di fondo si fa
Sci di fondo e biathlon – Bionaz al lavoro per preparare la pista: si punta ad aprire già sabato
Sono iniziati a Bionaz, in Valle d’Aosta, i lavori per preparare la pista di sci di fondo in vista
Sci di fondo – Johannes Høsflot Klæbo e il segreto dei successi norvegesi: «Tutto nasce dalla cultura del volontariato»
Johannes Høsflot Klæbo è il simbolo dello sci di fondo, ma non solo. Con le sue sei medaglie conquistate


