Si avvicina il giorno dell’esordio assoluto del nuovo circuito World Sprint Series. Östersund ospiterà sabato 9 novembre il Winter Grand Opener 2019 Supersprint, che vedrà al via i migliori interpreti delle sprint sui cento metri, compresi alcuni big del circuito di Coppa del Mondo. Tra essi potrebbero esserci anche Stina Nilsson tra le donne e Johannes Klæbo tra gli uomini.
Il programma della giornata prevede dei test mattutini sugli sci, prima di scendere in pista alle 11.30 per le qualificazioni. Quindi, a partire dalle 13.45 il via alle batterie finali, che si concluderanno attorno alle 15.00, quando sono in programma le premiazioni. Alle 15.30, poi, i migliori atleti parteciperanno alla conferenza stampa con i media presenti.
Domenica la località svedese, che a fine mese ospiterà anche il via della Coppa del Mondo di biathlon, ha in programma anche la super sprint dedicata ai giovani. Gli orari saranno identici.
Fondo – A Östersund il Winter Grand Opener 2019 Supersprint: ecco il programma
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Hedegart c’è! La Norvegia ha annunciato 5 uomini e 3 donne già qualificati per i Giochi Olimpici in Val di Fiemme
Il Comitato Olimpico Norvegese ha annunciato i nomi dei primi fondisti che faranno parte della nazionalen norvegese
Sci di fondo – La Svezia annuncia altri 7 fondisti per i Giochi Olimpici. C’è anche Alvar Myhlback!
Questa mattina, martedì 16 dicembre, Fredrik Joulamo, direttore sportivo e responsabile della squadra del Comitato
Sci di fondo – Martin Johnsrud Sundby: “Hedegart non si aspetta ancora garanzie olimpiche, sa che potrebbe cambiare tutto da un momento all’altro”
Nelle due gare stagionali del format olimpico di Milano-Cortina 2026, la 10 km in tecnica libera con partenza

