Nella passata stagione ha ottenuto risultati molto positivi in IBU Cup, in particolare nelle gare dove il tiro l’ha fatta da padrone, come il format super sprint, ha vinto una medaglia in staffetta ai Mondiali Juniores e fatto pure il suo esordio in Coppa del Mondo ad Anterselva. Daniele Cappellari si è tolto molte soddisfazioni nel corso di tutta la passata stagione e ha fatto diversi passi avanti confermando le sue qualità. Ma la notizia più importante l’ha ricevuta la scorsa primavera, quando è stato inserito nella Squadra A.
Oggi il friulano delle Fiamme Oro può così vedere più da vicino la Coppa del Mondo e magari permettersi anche di fare un pensierino sul Mondiale di Anterselva. Ovviamente, però, un ragazzo intelligente come lui è ben consapevole che il lavoro da fare è ancora tanto, soprattutto se in allenamento hai l’opportunità di avere un punto di riferimento importante come il campione del mondo Dominik Windisch e un atleta da anni nel circuito come Giuseppe Montello.
Di questo abbiamo parlato con Cappellari in occasione dell’intervista che ci ha gentilmente rilasciato in occasione della fiera Modena Skipass, che si è svolta la settimana passata. L’azzurro ha anche parlato del biathlon italiano, di quanto sia importante per gli atleti questa crescita del seguito e delle Olimpiadi 2026, un bel pensiero felice per ogni giovane azzurro.
Video, Biathlon – Daniele Cappellari a Fondoitalia: “Le Olimpiadi 2026? Mi piace l’idea ma facciamo un passo alla volta”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Johanna Puff verso il ritorno: “Non posso avere paura di allenarmi”
L’inverno 2025/2026 sarà difficile da dimenticare per Johanna Puff, anche se non per i motivi che di solito
Biathlon – Johannes Thingnes Bø “torna in pista” a fianco dei giovani al camp estivo di Vuokatti
Nonostante il ritiro dall’attività agonistica da oltre un anno, Johannes Thingnes Bø non riesce a stare a
Sci di fondo e biathlon – Comitato Alpi Centrali, ufficializzate le squadre regionali per la stagione 2026/2027
Ufficializzate le squadre regionali di sci di fondo e biathlon per la stagione 2025/26. Nello sci di fondo la guida
