Come accaduto già ieri in tecnica classica, Iivo Niskanen e Natalia Nepryaeva si sono imposti anche oggi in skating, confermandosi in buone condizioni di forma a due settimane dal via della Coppa del Mondo.
Dopo il successo nella 10 km in classico di ieri, dove ha dato una sonora lezione a Bolshunov, Iivo Niskanen si è ripetuto anche nella 15km in skating, alla quale non hanno però preso parte diversi russi, tra i quali lo stesso Bolshunov. Alle spalle del finlandese è giunto Spitsov, che ha lanciato così un segnale importante, concludendo a 20” dal finlandese. In terza piazza ancora un ottimo Hyvarinen, mentre Melnichenko ha deluso chiudendo solo quinto a 50”. Indietro i tedeschi.
Tra le donne, assente Parmakoski, la russa Nepryaeva ha ripetuto il successo ottenuto ieri nella 5km in classico e venerdì nella sprint, imponendosi comodamente anche nella 10km in skating. Alle sue spalle un’ottima Kerttu Niskanen, staccata di 15”. Buona impressione da parte di Victoria Carl, giunta terza con un distacco di 28”. Bella figura hanno fatto due classe 2000, la lettone Patricija Eiduka e la polacca Izabela Marcisz, rispettivamente quinta e sesta.
CLASSIFICA FINALE MASCHILE TOP 10
1° I. Niskanen (FIN) 35’01.8
2° D. Spitsov (RUS) +20.4
3° P. Hyvarinen (FIN) +38.6
4° L. Lehtonen (FIN) +44.9
5° A. Melnichenko (RUS) +50.5
6° D. Stock (NOR) +58.3
7° I. Yakimushkin (RUS) +59.3
8° M. Semenov (BLR) +1’10.8
9° L. Boegl (GER) +1’18.5
10° A. Sobakarev (RUS) +1’27.7
CLASSIFICA FINALE FEMMINILE TOP 10
1ª N. Nepryaeva (RUS) 26’35.2
2ª K. Niskanen (FIN) +15.0
3ª V. Carl (GER) +28.5
4ª S. Saapunki (FIN) +34.8
5ª P. Eiduka (LAT) +35.8
6ª I. Marcisz (POL) +40.0
7ª P. Seronosova (BLR) +53.3
8ª E. Rucka (POL) +1’06.1
9ª L. Durkina (RUS) +1’10.3
10ª P. Fink (GER) +1’12.2
Fondo – Gare FIS di Muonio: Natalia Nepryaeva e Iivo Niskanen vincono anche in skating
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Alla Toppidrettsveka un assaggio del Tour de Ski: nel programma una heat mass start! Ecco tutte le gare
Il programma delle gare estive si infittisce e prendono forma i grandi appuntamenti internazionali che
Biathlon – Inaugurato lo stadio di Ceillac: accoglierà la nazionale francese a metà luglio
La crescita esponenziale del movimento del biathlon in Francia, oltre ad attirare grandi masse di giovani verso la
Sci di fondo – Klæbo passa al ciclismo dopo le Olimpiadi? La risposta del norvegese fa discutere
In periodo di Tour de France, il ciclismo irrompe con forza anche nelle giornate di chi di solito la strada la