La Francia ha annunciato la selezione che si presenterà al via dell’Opening di Ruka, in Finlandia. In programma dal 29 novembre al 1 dicembre, ci sono una sprint in classico e due distance, la prima in classico e la seconda a inseguimento in skating.
I tecnici francesi hanno deciso di presentarsi in Finlandia con sette uomini e nessuna donna. Per la giovane squadra femminile, infatti, si è deciso di aspettare ancora un po’, forse Lillehammer o addirittura la vicina Davos.
La squadra maschile sarà composta da Adrien Backscheider, Lucas Chanavat, Valentin Chauvin, Baptiste Gros, Richard Jouve, Maurice Manificat e Clement Parisse.
Il portale ski nordique ha sottolineato che Jean-Marc Gaillard non prenderà parte a tutte le tappe, mentre Jules Lapierre è ancora fermo per infortunio.
Fondo – Nazionale francese a Ruka con sette uomini e nessuna donna
Ti potrebbe interessare
Skiroll – Trofeo Penne Nere, Martin Coradazzi e Cristina Pittin vincono la quindicesima edizione
La quindicesima edizione del Trofeo Penne Nere vede il trionfo del Centro Sportivo Esercito lungo la scalata fra
Skiroll, biathlon e salto con gli sci – Programma e orari delle gare di sabato 19 settembre
La Val di Fiemme prosegue il proprio weekend con l’ultima tappa di Coppa del Mondo di skiroll e lo fa
Sci nordico – Il presidente della Federazione Norvegese conferma la contrarietà al reintegro degli atleti russi: ” Anche se si ritirassero con il fronte, ciò non significa che potremmo revocare le sanzioni contemporaneamente”
Le aperture della FIS per riammettere gli atleti russi non hanno trovato terreno fertile nei paesi del Nord Europa,

