È arrivato un altro importantissimo forfait dal Tour de Ski 2019/20, quello di Emil Iversen. Il norvegese, uno dei favoriti della vigilia, e sicuramente un serio contendente anche per la Coppa del Mondo, ha deciso di abbandonare la competizione a tappe a causa di un raffreddore che ne sta limitando le prestazioni.
Iversen, che tornerà a casa già questa sera, ha così commentato la sua decisione in un comunicato inviato dalla federazione norvegese: «Non ha senso partecipare al Tour de Ski stando solo al 98 percento. È difficile accettare che l’obiettivo di quest’anno, la generale di Coppa del Mondo, si sia così allontanato, ma ci sono molte altre belle gare, tra cui lo SkiTour 2020, nelle quali spero di poter reagire con forza».
Fondo – Emil Iversen abbandona il Tour de Ski

Ti potrebbe interessare
Combinata, Mondiali Juniores – Dopo il salto è duello Norvegia-Austria per l’oro; Italia in lotta per il bronzo
I quartetti di Norvegia ed Austria inizieranno l'inseguimento divisi da un solo secondo; l'Italia partirà quarta a
Biathlon – La soddisfazione di Lisa Vittozzi dopo la vittoria di Sjusjøen: “Mi aiuta ad avere più fiducia per la stagione; oggi condizioni non facili da gestire”
La sprint di Sjusjøen ha subito lanciato un bel primo segnale da Lisa Vittozzi, che si è imposta con un errore
Fondo – NRK: “Sundby fuori dalla squadra nazionale”
Secondo l'emittente nazionale norvegese Sundby non rientrerebbe nell'elenco ufficiale delle squadre nazionali per