Mancano ormai pochi giorni al ritorno dello sci di fondo internazionale sulle piste olimpiche di Pragelato. L’occasione sarà la tappa di Alpen Cup, meglio conosciuta come Coppa Europa, che vedrà impegnati i fondisti provenienti dai paesi alpini. La Pragelato Races e il Comune di Pragelato ha voluto far provare le piste a Lorenzo Romano e Daniele Serra, due atleti protagonisti dell’Alpen Cup, nati entrambi nella vicina Provincia di Cuneo.
Ne è nato questo servizio, con il nazionale Under 23 del CS Carabinieri e il fondista del CS Esercito, che ci mostrano alcuni passaggi chiave del bellissimo tracciato olimpico, descrivendo anche le loro emozioni in vista di una gara alla quale tengono molto.
Ricordiamo che il programma prevede il sabato una mass start in classico di 30km per gli uomini e 15km per le donne, mentre la domenica si svolgerà un’individuale in skating di 10km per gli uomini e 5km per le donne.
VIDEO – Verso l’Alpen Cup a Pragelato: Romano e Serra mostrano la pista e descrivono le proprie emozioni in vista della gara casalinga
Ti potrebbe interessare
31 nuovi atleti per le Fiamme Gialle
Nella giornata di oggi i Gruppi Sportivi Fiamme Gialle hanno accolto 29 nuovi giovani talenti nelle discipline
Sci di fondo – Edvin Anger: “Sto finalmente riconoscendo il mio corpo. Ai Giochi sarò in completa forma”
Edvin Anger, secondo classificato nella generale della passata stagione, non sta riuscendo a ripetere i fasti dello
Sci di fondo – La Svezia vuole evitare infezioni durante le Olimpiadi: Ebba Anderson in “isolamento preventivo” prima dello skiathlon
Le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 non iniziano nel migliore dei modi per Ebba Andersson che dovrà

