Mancano ormai pochi giorni al ritorno dello sci di fondo internazionale sulle piste olimpiche di Pragelato. L’occasione sarà la tappa di Alpen Cup, meglio conosciuta come Coppa Europa, che vedrà impegnati i fondisti provenienti dai paesi alpini. La Pragelato Races e il Comune di Pragelato ha voluto far provare le piste a Lorenzo Romano e Daniele Serra, due atleti protagonisti dell’Alpen Cup, nati entrambi nella vicina Provincia di Cuneo.
Ne è nato questo servizio, con il nazionale Under 23 del CS Carabinieri e il fondista del CS Esercito, che ci mostrano alcuni passaggi chiave del bellissimo tracciato olimpico, descrivendo anche le loro emozioni in vista di una gara alla quale tengono molto.
Ricordiamo che il programma prevede il sabato una mass start in classico di 30km per gli uomini e 15km per le donne, mentre la domenica si svolgerà un’individuale in skating di 10km per gli uomini e 5km per le donne.
VIDEO – Verso l’Alpen Cup a Pragelato: Romano e Serra mostrano la pista e descrivono le proprie emozioni in vista della gara casalinga

Ti potrebbe interessare
La FIS vota NO al ritorno degli atleti di Russia e Bielorussia. Niente Milano-Cortina 2026 per Bolshunov e compagni!
“Il Consiglio FIS si è riunito martedì e ha votato per non agevolare la partecipazione di atleti provenienti
Sci di fondo – L’Italia presenta il nuovo truck degli skimen, Ronc Cella: “Efficienza, lavoro di squadra e un ambiente più sano”
Una novità importante accompagna la Nazionale italiana di sci di fondo verso la stagione olimpica: il nuovo truck
Sci nordico – La FIS decide oggi sul rientro di russi e bielorussi: i divieti di Finlandia e Norvegia complicano lo scenario
Oggi, martedì 21 ottobre, può essere considerato una specie di D-Day per gli sport sotto l’egida della