Ai Mondiali di Anterselva ha ottenuto un ottimo quinto posto nell’individuale maschile, nonostante due errori al tiro, non arrivando quindi lontano dalla zona medaglie. Lo svizzero Benjamin Weger, però, non ritiene di essere in ottime condizioni di forma, inseguita per tutto l’anno, così ha deciso di chiudere anticipatamente la stagione 2019/20.
«Con gli sci non mi sento allo stesso livello degli ultimi anni – ha affermato Weger – ciò mi ha messo in difficoltà anche mentalmente. Per affrontare al meglio le prossime stagioni ad alto livello, sono convinto che la cosa migliore sia oggi stare lontano dal biathlon alcune settimane. Purtroppo non sono riuscito a iniziare la stagione con le batterie completamente cariche, quindi dopo dieci anni di Coppa del Mondo, ho bisogno di una pausa prolungata».
Il caposquadra svizzero Markus Segessenman ha approvato la scelta dell’atleta: «Comprendiamo la sua decisione e lo sopportiamo nel desiderio di fare una lunga pausa prima di iniziare la preparazione in vista della stagione 2020/21».
Fonte: Ski-Nordique
Biathlon – Lo svizzero Benjamin Weger chiude anticipatamente la sua stagione
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Milano-Cortina 2026, Dorothea Wierer e la medaglia mancata per un soffio nell’individuale: “Ho faticato sugli sci, ma oggi sono felice di questo quinto posto”
Dorothea Wierer sta vivendo a pieno l’ultimo capitolo di una lunghissima carriera davanti al pubblico di
Biathlon – Milano-Cortina 2026, la giornata no di Michela Carrara: “Nei giorni scorsi ho faticato a gestire l’ingresso al poligono”
Michela Carrara non ha iniziato le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 come avrebbe voluto. La 28enne di La
Biathlon – Milano-Cortina 2026, l’amarezza di Lisa Vittozzi per l’individuale: “Non sono un’atleta da errori grossolani, ma a volte capita di non prendere i poligoni”
La delusione per Lisa Vittozzi è decisamente cocente dopo l’individuale delle Olimpiadi Invernali di

