Dopo la cancellazione di oggi della tappa di sci alpino femminile a Åre in Svezia che ha sancito ufficialmente la chiusura della Coppa del Mondo, si attende la decisione sul destino dell’ultima tappa del massimo circuito del biathlon in programma a Oslo dal 20 al 22 marzo.
La situazione richiede decisioni rapide dopo il dichiarato stato di pandemia da parte dell’Organizzazione Mondiale della Sanità riguardo al Covid-19.
Attualmente sono 3 le opzioni sul tavolo al vaglio di Federazione e autorità locali:
1. La tappa di Oslo si svolgerà a porte chiuse non consentendo la presenza di più di 500 persone in loco (problema: 631 persone sono accreditate, 283 atleti, 348 membri dei vari staff)
2. Concludere la Coppa del Mondo con una doppia tappa a Kontiolahti (c’è divergenza di opinioni fra le autorità locali)
3. Cancellazione definitiva (mantenimento dei due scarti di punteggio previsti)
BIATHLON – Ultima tappa a Oslo e rischio cancellazione: domani la decisione
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Justine Braisaz-Bouchet spiega la “rottura” con la squadra francese: “Ho sentito un enorme senso di solitudine nel mio progetto sportivo”
Justine Braisaz-Bouchet ha deciso di allontanarsi completamente dal sistema federale francese per preparare la
Biathlon – Dalla Spagna all’Australia, la Federazione Internazionale presenta gli eventi estivi dell’IBU Regional Event
L’estate sta entrando nel vivo e il biathlon è pronta a dare il via alla stagione 2026/27 dell’IBU
Biathlon – Viktor Maigurov confermato il presidente della Federazione Russa: “Dobbiamo essere veloci e flessibili, per perfezionare ciò che già abbiamo”
Viktor Maigurov sarà ancora alla guida della Federazione Russa di biathlon (RBU). Il 57enne è stato confermato
