Archiviata anzitempo la stagione per via dell’emergenza Coronavirus il Comitato FISI Veneto è al lavoro per impostare il futuro, per quanto ancora ricco di dubbi. Fino a quando la questione sanitaria non sarà risolta, infatti, resterà arduo parlare di manifestazioni sportive.
Nel frattempo i tecnici seguono gli atleti da casa ed i dirigenti si mantengono in contatto con i mezzi tecnologici per fare il punto della situazione.
Il presidente del Comitato FISI Veneto Roberto Bortoluzzi: "Noi abbiamo chiuso l’e attività a fine febbraio senza approfondire i tradizionali bilanci consuntivi di fine stagione. La parte finale di stagione, con le finali nazionali e di coppa del mondo, è rimasta un sogno. Ora cerchiamo di venirne fuori quanto prima ed andare avanti. Stiamo portando avanti il nostro lavoro tramite videoconferenze, intanto i tecnici seguono i ragazzi come possono, via telefono o internet. Non abbiamo ancora avuto modo di stendere un programma per la prossima stagione. Per il momento abbiamo solo parlato un po’ di skiroll, ci sono i presupposti per organizzare una bella squadra nel periodo estivo. Verosimilmente ripartiremo con questa attività, praticabile nel periodo estivo. Il resto è tutto da definire. Una cosa su cui stiamo ragionando è come riconoscere i risultati ottenuti dagli atleti in questa stagione quando ripartirà la prossima. C’è un bel lavoro organizzativo da svolgere ma è giusto tenere conto dei successi ottenuti dai più meritevoli. La Federazione darà istruzioni ai territori su come procedere."
FISI Veneto, il presidente Roberto Bortoluzzi: “Verosimilmente ripartiremo con lo skiroll, il resto è tutto da definire”

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Mancano 100 giorni alla 18a Alto Adige Moonlight Classic Alpe di Siusi
Il conto alla rovescia è iniziato! Tra poco più di tre mesi si terrà un evento speciale dedicato allo sci di fondo,
Sci di fondo – Lapalus e Chappaz preparano il riscatto dopo la delusione di Trondheim
La stagione invernale è alle porte e il morale è molto alto nella squadra francese, nonostante gli infortuni
Biathlon – Mari Eder torna in Nazionale…come stilista. Presentate le tute della Finlandia disegnate dall’ex atleta
Come tutte le squadre di Coppa del Mondo, anche quella finlandese sta finalizzando in questo periodo gli ultimi