Al termine del Consiglio della FIS di venerdì pomeriggio è arrivata una notizia clamorosa: l’addio di Sarah Lewis, segretario generale della Federazione Internazionale di Sci dal 2000.
Il Comunicato Ufficiale della FIS, conciso e molto duro, fa capire che alla base dell’addio del dirigente britannico: «Nel meeting odierno, il Consiglio della FIS, inclusi i membri della Fondazione Marc Holder, sulla base di una completa perdita di fiducia, ha deciso con un voto ad ampia maggioranza che Sara Lewis non è più il Segretario Generale della FIS».
Dopo tanti anni al servizio della FIS, un messaggio del genere indica sicuramente una rottura pesante, se si considera che solitamente sono presenti dei ringraziamenti per i servizi resi. All’agenzia norvegese NTB, Erik Røste, Presidente della Federazione Norvegese, che siede all’interno del Consiglio della FIS, ha preferito non commentare: «Si tratta di una questione interna alla FIS. Non ho ulteriori commenti oltre quanto affermato attraverso il comunicato stampa».
La FIS “licenzia” Sarah Lews da segretario generale della FIS dopo 26 anni!

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – L’entusiasmo di Swiss Olympics sostiene la candidatura di Dario Cologna alla Commissione Atleti del CIO: “Sarebbe un grande onore”
Lontano dai circuiti agonistici dal suo ritiro nel marzo 2022, Dario Cologna ha continuato a mettere a disposizione
Sci di fondo – Una brillante stagione ma non basta: Helen Hoffmann cambia staff tecnico per strappare il pass olimpico per la Val di Fiemme
La giovane tedesca Helen Hoffmann è reduce dalla stagione più brillante della sua carriera. Oltre ad aver messo al
Fondo e biathlon – Norvegia, Johaug sfida Eckhoff sulle salite della Lofoten Skyrace
Si rinnova l’eterno duello tra fondisti e biatleti, tra specialisti degli sci stretti e amanti della