Si torna ad Anterselva, a poco meno di un anno di distanza dai trionfi di Dorothea Wierer, anche se sembrano passati secoli in un mondo notevolmente cambiato. La splendida Südtirol Arena non avrà al suo interno le decine di migliaia di tifosi appassionati e festanti tra colori, bandieri, canti e fiumi di birra, così come non ci sarà il calore della famosa HuberAlm. L’Italia però vuole fare bene nell’impianto di casa, che ha ospitato gli azzurri già nel corso della preparazione estiva e durante anche gli allenamenti lontano dai raduni.
Come annunciato dalla FISI sul proprio sito ufficiale, il direttore tecnico Fabrizio Curtaz ha deciso di andare con il contingente completo per la tappa italiana che prevede individuale, mass start e nuovamente staffette. Come previso c’è un cambiamento nella squadra femminile. Irene Lardschneider, come aveva già annunciato nei giorni scorsi, non sarà al via in quanto deve recuperare da alcuni problemi fisici che l’hanno fortemente condizionata nelle ultime due settimane. In Coppa del Mondo, assieme a Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi e Federica Sanfilippo, torneranno Michela Carrara e Nicole Gontier, che hanno mostrato una buona condizione sugli sci in IBU Cup ad Arber.
Nessun cambiamento invece tra gli uomini dopo il bellissimo weekend di Oberhof con il podio in staffetta. Ci saranno quindi Lukas Hofer, Dominik Windisch, Thomas Bormolini, Tommaso Giacomel e un Didier Bionaz con tanta voglia di tornare a far punti dopo quanto di buono aveva mostrato nelle ultime gare del 2020 a Hochfilzen.
CONVOCATI
DONNE
Dorothea Wierer (1990 – Fiamme Gialle)
Lisa Vittozzi (1995 – Carabinieri)
Federica Sanfilippo (1990 – Fiamme Oro)
Nicole Gontier (1991 – Esercito)
Michela Carrara (1997 – Esercito)
UOMINI
Lukas Hofer (1989 – Carabinieri)
Dominik Windisch (1989 – Esercito)
Thomas Bormolini (1991 – Esercito)
Tommaso Giacomel (2000 – Fiamme Gialle)
Didier Bionaz (2000 – Esercito)
Biathlon – Ad Anterselva l’Italia si presenterà con il contingente completo

Ti potrebbe interessare
Marte Olsbu Røiseland, la Regina parla a Fondo Italia: “Sono grata al biathlon per ciò che mi ha dato; volevo un finale degno della mia carriera”
La norvegese ha chiuso la sua carriera con il secondo posto nella mass start di Oslo. "Ora posso ritirarmi con una
Elezioni FISI: ecco l’elenco di tutti i candidati
La FISI ha ufficializzato l’elenco delle candidature per le elezioni che si terranno il prossimo 15 ottobre a
Coppa del Mondo Junior: Prandi detta legge anche nella vertical
Altro successo dell'azzurro nella gara maschile, mentre nella prova femminile salgono sul podio Giulia Murada e