Dopo aver saltato la tappa di Lahti, la nazionale italiana torna in Coppa del Mondo con un folto numero di atleti. Saranno ben quattordici, infatti, gli azzurri che si recheranno a Falun, dove sono in programma, dal 29 al 31 gennaio, un’individuale in skating, una mass start in classico e una sprint in classico.
La FISI ha annunciato i nomi che comporranno il contingente di quattordici convocati per l’evento svedese. Sono otto uomini e sei donne: Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Davide Graz, Paolo Ventura, Maicol Rastelli, Giandomenico Salvadori, Simone Daprà, Dietmar Nöckler, Anna Comarella, Martina Di Centa, Francesca Franchi, Lucia Scardoni, Greta Laurent e Caterina Ganz.
Fanno il loro esordio stagionale in Coppa del Mondo, quindi, Dietmar Nöckler e Caterina Ganz, mentre arriva un’interessante conferma per Martina Di Centa, ormai inserita quindi nel gruppo di Coppa del Mondo dopo l’esordio nel Tour de Ski. Ritorno anche per Simone Daprà, già presente quest’anno a Davos. Interessante quindi la presenza di ben sette componenti del gruppo Milano-Cortina 2026 (Di Centa, però, fa parte del gruppo giovani), mentre sono convocati tutti i sei atleti della Squadra A e Dietmar Nöckler è invece l’unico presente da una squadra di sede, quella delle Fiamme Oro.
Fondo – Ecco l’Italia per Falun: 14 azzurri al via, tanti giovani ed i ritorni di Dietmar Nöckler e Caterina Ganz

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Ecco dove si svolgeranno i Campionati Italiani Giovanili e Assoluti 2025/2026
Si sta pian piano rivelando il calendario della stagione italiana 2025/26 di sci di fondo. Sul sito FIS sono
Sci di fondo – La stagione italiana si aprirà a Santa Caterina: Coppa Italia Rode dal 28 al 30 novembre
Come ormai tradizione, anche nel 2025/2026 la stagione invernale italiana partirà da Santa Caterina. La località
Bwt 1k Shot posticipata a venerdì 29 agosto per garantire lo spettacolo nelle migliori condizioni meteorologiche
La nuova edizione della BWT 1K Shot si terrà venerdì 29 agosto (anzichégiovedì 28). Una scelta presa per assicurare