La scelta fatta da Bolshunov di saltare le prossime due tappe di Coppa del Mondo e tornare a gareggiare direttamente ai Mondiali di Oberstdorf non è passata inosservata in Norvegia, dove ovviamente guardano con attenzione al russo che, dopo aver vinto quattro argenti al Mondiale di Seefeld del 2019, è considerato il favorito nella maggior parte delle competizioni individuali, anzi forse sarebbe meglio dire in tutte tranne la sprint.
L’allenatore Eirik Myhr Nossum ha così commentato la scelta del russo di saltare le prossime due tappe: «Penso abbia pensato di aver sciato abbastanza prima del Mondiale – ha affermato a Dagbladet – capisco quindi che chi ha gareggiato tanto decida un attimo di fermarsi».
A Nossum è stato quindi chiesto se questa scelta renda Bolshunov una minaccia ancora più grande in vista di Oberstdorf. La risposta dell’allenatore norvegese è stata piuttosto chiara, onesta e sincera ma forse vuole anche mettere un po’ di pressione all’avversario: «La domanda è se possa essere una minaccia più grande di quanto non sia già. Deve accettare di essere il favorito, come lo è stato quest’anno. Per quello che ha fatto vedere in questa stagione, siamo degli outsider».
Fondo – L’allenatore norvegese Nossum: “Per quello che Bolshunov ha fatto vedere, siamo gli outsider”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Calle Halfvarsson crede ancora nella convocazione olimpica: “Mi sento sulla strada giusta”
Calle Halfvarsson non è riuscito a esprimersi nel migliore dei modi nella 10 chilometri in tecnica libera di Falun,
Biathlon – Fichtner vince in casa la pursuit di IBU Cup ad Arber, Ilaria Scattolo 18esima
La tedesca Marlene Fichtner, con una prova perfetta al tiro, si impone nell’inseguimento di 10 km nella tappa
Sci di fondo – FESA Cup: Martina Bellini sfiora il podio a Seefeld nella Mass, Cagnati seconda tra le U20.
Si chiude con le Mass Start femminili il weekend austriaco di FESA Cup a Seefeld, terza tappa della stagione per il

