Arrivano brutte notizie per il salto italiano. Il covid 19 è purtroppo entrato all’interno dello squadra azzurra di salto femminile. Prima la positività di un membro dello staff tecnico, che ha costretto Jessica e Lara Malsiner a gareggiare senza i propri allenatori in occasione della gara dal trampolino piccolo, in quanto ritenuti entrambi contatto stretto. Poi nella giornata di ieri la notizia che anche Jessica Malsiner è risultata purtropo positiva nel corso di un test di routine, cosa che ha quindi fermato anche sua sorella Lara.
È stata la stessa Jessica a comunicarlo sui propri social, chiudendo il proprio messaggio citando Bob Marley: "Don’t worry about the thing. Every little thing is gonna be alright". La frase che le due sorelle avevano scritto sui guanti durante la gara di giovedì.
Si è anche paventata l’ipotesi che le combinatiste potessero saltare domani nella gara a squadra, ma le tre giovani azzurre avevano affermato dopo la gara che sarebbero tornate a casa già questa sera, come da programma fin dall’inizio. A questo punto, non è nemmeno da escludere che l’intera squadra azzurra di salto possa lasciare Oberstdorf dopo la competizione maschile che è in corso. Non dimentichiamo che tutte le squadre italiane, fondo e combinata comprese, sono nella stessa struttura ma non entrano in contatto tra loro.
Oberstdorf 2021 – Il Covid 19 ferma le sorelle Malsiner: Mondiale finito per le azzurre; cosa faranno gli uomini?
Ti potrebbe interessare
La Val di Fiemme si presenta: Campionato Italiano di salto, Tour de Ski e Giochi Olimpici
In vista dell’appuntamento del 20° Tour de Ski che giungerà in Val di Fiemme il 3 e 4 gennaio, si è svolta nella
Salto con gli sci – Frida Westman selezionata per i Giochi Olimpici: “Sono super orgogliosa, non ho mai mollato”
La saltatrice con gli sci Frida Westman nel 2022 è diventata la prima svedese della storia a partecipare ai Giochi
Salto con gli sci – Coppa del Mondo, Lahti ospiterà il recupero della gara annullata a Ruka
Questo pomeriggio la Federazione Internazionale Sci e Snowboard (FIS) ha annunciato come e quando verrà recuperata

