Nelle ultime due stagioni ha avuto molto spazio in Coppa del Mondo riuscendo a completare anche due eventi a tappe, il Tour Scandinavo del 2020 ed il Tour de Ski 2021, nel quale ha potuto anche gareggiare nella sua Tesero. Paolo Ventura ha sicuramente avuto l’opportunità di fare tanta esperienza, utile per capire dove migliorare e rendersi conto del suo attuale livello. Il giovane trentino del Centro Sportivo Esercito non è completamente soddisfatto di quanto fatto lo scorso anno, ma è anche consapevole dell’importanza delle tante esperienze fatte.
In occasione del raduno al Centro di Preparazione Olimpica del CONI a Tirrenia, abbiamo avuto la possibilità di intervistarlo. Dopo aver fatto il punto della situazione sulla preparazione, Ventura ha espresso la propria soddisfazione per l’inserimento in Squadra A e spiegato l’importanza di essere ancora seguiro da Scola, già suo allenatore l’anno passato. Il trentino ha quindi parlato delle esperienze fatte lo scorso anno e non ha dubbi su quali aspetti migliorare.
Sci di Fondo – Paolo Ventura: “Essere in Squadra A dà uno stimolo in più”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Gabriele Matli: “Spero di meritarmi l’esordio in Coppa del Mondo per fare esperienza, ma non devo avere fretta”
“Temevo il passaggio di categoria, ma per ora non ho ancora sentito questo cambiamento”. È tranquillo Gabriele
Sci di fondo – “Ho capito quanto sia stata fortunata”, Flora Dolci parla per la prima volta dell’incidente in parapendio
Una decina di giorni fa, il 9 ottobre, giorno del suo 26esimo compleanno, Flora Dolci ha visto la vita, sportiva e
Sci di fondo – Infortunio al piede per Jessie Diggins: “Solo un piccolo ostacolo”
Lo scorso inverno, la stagione di Jessie Diggins è stata minata da un problema al piede sinistro, una fascite