Senza storia l’individuale del Campionato Italiano Estivo di biathlon ad Anterselva. Lisa Vittozzi ha disputato una gara di alto livello, confermando che quanto accaduto la scorsa settimana ai Campionati Austriaci è stato solo un incidente di percorso. Come nel test, sempre su questa pista, di due settimane fa, la sappadina del CS Carabinieri è stata autrice di un’ottima prova sia al poligono che sugli skiroll, commettendo un solo errore nell’ultima serie in piedi e vincendo con un margine di 3’54" su un’ottima Samuela Comola, che ha evidenziato miglioramenti nel fondo. Terza piazza per Hanna Auchentaller, penalizzata da quattro errori nelle serie a terra, ma molto competitiva sugli sci. Quarta Federica Sanfilippo, con sei errori al tiro. Quinta piazza per la statunitense Egan, che ha mancato quattro bersagli.
Veramente ottima la prestazione di Gaia Brunetto nella gara juniores, da lei vinta con un errore al tiro. Con questa prestazione, la cuneese del CS Esercito sarebbe addirittura salita sul podio nella gara senior. Seconda piazza per Linda Zingerle, che ha commesso tre errori al poligono, ma soprattutto ha pagato un problema con il caricatore. Terza piazza per Martina Trabucchi, autrice di un’ottima prestazione sugli sci e con cinque errori. Quarta Beatrice Trabucchi.
Per la classifica clicca qui
Biathlon – Una super Lisa Vittozzi vola nell’individuale di Anterselva!

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Intervista a Gabriele Matli: “L’ingresso in nazionale juniores è un importante punto di partenza”
Dopo una stagione piena di soddisfazioni, nella quale ha anche vinto due medaglie d’oro agli EYOF di Sappada,
Sci di fondo – Il gruppo Milano-Cortina 2026 è al lavoro al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia
Secondo raduno per il gruppo Milano-Cortina della nazionale italiana di sci di fondo. Le squadre femminile e
Biathlon – “Kuba” Stvrtecky vola sugli skiroll e fa sua la sprint dei Mondiali Estivi! Battuto Emilien Claude, sbaglia Rastorgujevs
I Mondiali Estivi di biathlon vanno avanti presso il Tehvandi Sports Center di Otepää, in Estonia. Oggi è il giorno