A Forni Avoltri, il 4 e 5 settembre, ha vinto un oro nell’individuale e un argento nella sprint nella categoria Aspiranti, confermandosi uno dei giovani più promettenti dello sci di fondo italiano. Davide Ghio ha dimostrato perché la direzione agonistica azzurra ha deciso di inserirlo nella nazionale giovanile, nonostante sia soltanto del 2004.
Il ragazzo cresciuto nello Ski Avis Borgo e Sci Club Entracque Alpi Marittime, oggi tesserato da aggregato per le Fiamme Gialle, si sta allenando con compagni di squadra del 2001 e 2002, atleti che hanno già vinto delle medaglie anche ai Mondiali Giovanili e sono stati competitivi anche in OPA Cup.
Di questo abbiamo parlato con lui nell’intervista che ci ha rilasciato una settimana fa dopo le medaglie vinte a Forni Avoltri.
Sci di Fondo – Il giovane Davide Ghio: “È un onore allenarmi con compagni di squadra così competitivi”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Klaebo oltre lo sci: un impero milionario su solidi valori e basi per il futuro
In un’intervista rilasciata ieri al quotidiano norvegese VG, Johannes Hoesflot Klaebo ha di fatto,
Sci di fondo – Klæbo rinnova una sponsorizzazione fino al 2030 e guarda già ai Giochi sulle Alpi Francesi: “Mi pongo obiettivi a lungo termine”
Dopo aver trionfato ai Mondiali di Trondheim, con un popolo intero ai suoi piedi dopo aver vinto sei medaglie
Sci di fondo – Melissa Gal e il rientro dopo la commozione cerebrale: “Piccoli dettagli possono scatenare mal di testa”
Una brutta caduta in bici lo scorso giugno ha pregiudicato la prima parte della preparazione della fondista