Alexander Bolshunov dovrebbe partire oggi per la Finlandia con due giorni di anticipo rispetto al resto della squadra verso il raduno in programma a Muonio, in Finlandia.
A riferirlo all’agenzia TASS è stato Yuri Borodavko, allenatore del detentore della Coppa del Mondo. «La squadra ha in programma di volare in Finlandia per il primo raduno sulla neve il prossimo 27 ottobre. Per quanto riguarda Alexander Bolshunov, tutto diventerà chiaro lunedì (oggi, ndr) dopo che l’atleta avrà ricevuto ulteriori consigli da parte dei medici. È possibile che volerà in Finlandia due giorni prima rispetto al resto della squadra. Sasha ha i biglietti aerei per il 25 e 27 ottobre».
Perché Bolshunov vuole arrivare al luogo di ritrovo prima degli altri? «Per abituarsi all’aria fredda il più rapidamente possibile – ha chiarito Borodavko – non potrà allenarsi normalmente la prima settimana. Alexander non si sta ancora allenando, poiché i medici gli hanno prescritto un riposo completo fino alla rimozione dei punti».
Questi gli atleti in partenza per Muonio: Alexander Bolshunov, Natalia Nepryaeva, Denis Spitsov, Alexander Terentev, Alexey Chervotkin, Anna Grukhvina, Yana Kirpichenko e Maria Istomina.
Sci di Fondo – Alexander Bolshunov ritrova la neve: partirà per il raduno di Muonio
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Poromaa omaggia Halfvarsson in vista delle Olimpiadi: “Può dare molto alla squadra”
La Svezia si presenta alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 con una squadra di sci di fondo molto unita e
Sci di fondo – Karlsson, Sundling e Ilar provano la pista olimpica di Tesero: “Arrivare qui è come entrare in un mondo diverso”
La Svezia è già arrivata in Val di Fiemme e si prepara ad affrontare le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026,
Sci di fondo – Franco Nones sfilerà con la bandiera olimpica nella Cerimonia d’Apertura di Milano-Cortina 2026
Condurre la bandiera della propria nazione nella Cerimonia d’Apertura alle Olimpiadi è sicuramente qualcosa

